Blitz della squadra di Cocciari in 10 contro 11: espulso Pizzi Mercoledì 5 novembre i rossoblu recupereranno la gara con il Semonte



GIUSEPPE CECCONI
MASSA MARTANA – Il Bastia espugna il comunale di Massa Martana per 1-0 su calcio di rigore, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo, dando comunque atto alla squadra di Cocciari, che ha creduto nei propri mezzi, anche quando, per tutto il secondo tempo, ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione del difensore centrale Pizzi, per fallo da ultimo uomo su Doraci, lanciato a rete.
Recrimina amaramente la squadra del presidente Gentili, che non ha saputo approfittare della superiorità numerica per 43 minuti del secondo tempo, dove sicuramente avrebbe dovuto, osare di più nel reparto offensivo inserendo Ciani, molto tempo prima. Sta di fatto che il Bastia ha giocato meglio in dieci uomini, anche se sotto l’aspetto del gioco espresso in campo da entrambe le squadre la partita non è mai sembrata essere appannaggio di una delle due, visto che i portieri non sono stati mai impegnati seriamente. La gara non poteva che iniziare con un commosso saluto al sindaco e primo tifoso del Massa Martana Giampiero Gabbiotti, tragicamente scomparso una settimana fà. Formazione rivoluzionata in casa massetana, a causa di una infermeria affollatissima. Assenze pesanti anche per il tecnico bastiolo Cocciari che non può schierare Falcinelli e Polchi, con quest’ultimo che parte dalla panchina.
Nella prima frazione di gioco pochi sono gli spunti degni di cronaca, con le due squadre che prima di tutto badano a non prenderle. Partita che si gioca prevalentemente sulle corsie laterali, e con lanci lunghi dalla trequarti a cercare i rispettivi attaccanti, sui quali fanno buona guardia le difese. In particolare, si distingue, il difensore bastiolo Silva, che in più di una occasione, toglie le castagne dal fuoco alla propria squadra.
La gara cambia volto nel secondo tempo dopo che al 2’ l’arbitro Peruzzi espelle per fallo da ultimo uomo Pizzi. I locali non approfittano della superiorità numerica, ma anzi al 34’ subiscono un calcio di rigore per fallo di Novelli su Mancini. Dal dischetto Marianeschi realizza il gol partita che mantiene il Bastia a quattro punti dalla vetta e inguaia il Massa Martana.

 


 


 



MASSA MARTANA (4-4-2): Fabrizi 6; Lamperini 5,5,Carli 6, Centonze 6,5 Novelli 5,5; Gramaccioni 6, Batini 6 (29′ st Brunelli sv ), Soldani 6, Migozzi 5 (17’st Granocchia 5,5); Caterini 5,5 (29’st Ciani sv), Doraci 6. A disp: Biondini, Tomassini,Jianu, Violini F. All.:Carli-Nicolai 5.


BASTIA (4-4-2): Tajolini 6,5; Silva 7, Zanchi 6, Pizzi 5,5, Belkchach 6,5; Marchetti 6, Gnagni 6,5, Marianeschi 7 (44’st M. Battistelli sv), Moroni 6 (6’st Cardinali 6); Mancini 6, Monacelli 6 (6’st Galli 5,5). A disp: S. Battistelli, Valecchi, Ercolani, Polchi. All: Cocciari 6.
RBITRO: Peruzzi di Perugia 6.
RCATORI: 34’st Marianeschi rig.
NOTE: Espulso al 2’st Pizzi (B) per fallo da ultimo uomo.
Ammoniti: Novelli,Granocchia, Soldani (M).Spettatori 300 circa. Recupero: pt 2′, st 4′.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.