La pioggia ha creato problemi anche per le strade e gli scantinati
Un’auto stata travolta dall’acqua nel sottopasso della zona industriale


Nessun danno per gli occupanti della vettura
Numerosi disagi ai cittadini


LUCIA PIPPI


BASTIA UMBRA – Torna la pioggia e provoca disagi in tutto il comprensorio di Assisi. La zona più colpita è stata comunque quella di Bastia Umbra dove ieri mattina sono stati registrati numerosi allagamenti e problemi alla circolazione.
Il caso più importante è avvenuto nella zona industriale a due passi dall’uscita della superstrada e vicino al deposito di pneumatici per auto della ditta Medici.
Un’auto si è fermata a causa dell’acqua che poi è rapidamente salita fino a raggiungere il tettino. Il conducente e i passeggeri sono scesi rapidamente e per rimuovere l’auto è stato necessario l’uso di un autocarro per trascinarla dato che aveva il freno a mano tirato. Questo, tuttavia, non è stato l’unico disagio per la zona industriale.
“E’ evidente – afferma il coordinatore di Forza Italia di Bastia, Francesco Fratellini – che la mancanza di una adeguata manutenzione delle forazze delle strade ha causato numerosi allagamenti. Molti cittadini, soprattutto coloro che abitano nella zona industriale, si sono armati di buona volontà e sotto una pioggia battente – continua – si sono dati da fare per stappare le caditoie ostruite ed evitare danni maggiori agli scantinati che ancora non erano allagati. Sicuramente – conclude Fratellini – a questi volenterosi non rimarrà una buona impressione del servizio di manutenzione che dovrebbe periodicamente provvedere alla pulitura forazze di scolo”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.