Il centrodestra è ancora diviso sulla decisione di ampliare l’esecutivo assegnando le deleghe a un assessore
BASTIA UMBRA Ancora una volta il centrodestra è alle prese con i mal di pancia legati alla composizione della giunta. Una giunta con due poltrone vuote (appartenute a Luca Livieri e Rosella Aristei) che una parte del Pdl vorrebbe ampliare includendo un nuovo assessore. A tal proposito, nel corso di una recente riunione del Pdl, alcuni avrebbero avanzato un nome, da sottoporre al vaglio del sindaco, a cui affidare la delega al
sociale trattenuta da Ansideri fin dall’epoca delle dimissioni di Bagnetti e da allora mai riassegnata. Sul nome si mantiene il massimo riserbo,ma qualcuno racconta che dalla proposta sarebbe nato un confronto dai toni piuttosto accesi, evidenziando una spaccatura tra chi vorrebbe rinforzare la rappresentatività del Pdl e chi, invece, sostiene Ansideri nella volontà di proseguire fino a fine legislatura con l’attuale rosa composta da Fratellini,Mantovani, Renzini, Roscini e Fortebracci,procedendo magari a un prossimo riassetto per riassegnare la delega alla cultura riconsegnata da Rosella Aristei e magari spacchettando gli incarichi con un’apertura alla società civile,formando delle “squadre di lavoro” a cui affidare diversi compiti sotto la supervisione di un unico referente (che potrebbe essere l’assessore allo sport Marco Fortebracci). Insomma, di fronte al veto posto da Ansideri (che,viste le circostanze, sembrerebbe piuttosto perentorio), nel Pdl si allargherebbe la spaccatura tra i vertici “decisionisti”,determinati a garantire al primo cittadino sostegno incondizionato, e i delusi che, a fronte dell’ennesimo “no”, manifestano i sintomi di un’evidente insofferenza. Non sarebbe peraltro bastata l’uscita di scena della ribelle Rosella Aristei a sopire anche in giunta quei malumori che, pare, inizierebbe a manifestare anche chi alle passate elezioni ha ottenuto un forte consenso elettorale.
Sara Caponi
Questi hanno i mal di pancia xche gli servono le poltrone e basta. Voglua di lavora salteme addosso. I mal di pancia sarebbero comprensibili se non si condivide l’azione della giunta dove operano 3 assessori su 5 del pdl. Vuol dire che il partito non apprezza il lavoro di Fratellini, Renzini e Fortebracci? Se si cari malpancisti mandateli a casa e voi con loro. Se no prendete un po di malox o fermenti lattici
Caro Ciccio questa è una buona amministrazione, sta lavorando per il bene della città!
Le poltrone? quelle le rivuole qualcuno della Tua COMPAGNIa!
Han fatto più questi in 5 anni che i compagnetti su 30 anni…e ancora non han finito!se dovesse partire il sottopasso di via Firenze e il piano San Marco ditemi cosa rimproverare alla giunta Ansideri!
il mal di pancia ce l’ ha chi cerca di seminare di continuo zizzania per nascondere l’ operato di chi sta lavorando a più non posso per rimediare al tempo perso…. l’ obbiettivo è tenere alta la tensione fino ache qualcuno non scoppia!!!! ma attenzione perchè le musate si danno quando meno te lo aspetti e quindi il mal di pancia è bene che passi!!!!
A CICCIO ma prima di scrivere leggi l’articolo, mi sembra di capire che non si mettono in discussione gli assessori …. ma forse qualcuno che vorrebbe fare l’assessore ha il mal di pancia … anzi direi di fegato … chi non ha lavorato bene è già stato mandato a casa e tornato dai suoi “fratelli” …. rendo l’idea ??
Se risolvere i problemi significa approvare in giunta un piano anche se era competenza del cc. be allora è tutto dire. Si può andare avanti nel sociale senza un assessore , siamo la barzelleta dell’ambito territoriale. Già che cosa è l’ambito?
Dire che non c’è l’assessore al sociale è falso! La delega al sociale è gestita dal Sindaco, il quale sta svolgendo un ottimo lavoro.
Quello che resta difficile da capire è il fatto che a livello locale si voglia forzatamente dare importanza alle singole cariche, come se ci fossero da amministrare ministeri importanti come nel governo nazionale, mentre basterebbe una persona con buone capacità e buona volontà a “sopperire” ad eventuali mancanze, come attualmente sta accadendo a Bastia. Non credo che l’affidamento del sociale e della cultura nella mani del sindaco, sia così controproducente, anzi saprà fare meglio del recente passato. Lavorare e tacere è una dote che pochi hanno, mentre ci sono e ci sono state persone che hanno mosso una singola pietra e la spacciavano per montagna.
Sapete qual’è il problema ?? Sono coloro che hanno fallito, e che vedono realizzare ora ciò che loro stessi non sono riusciti a fare … e parlo di tutti … sx e dx … L’attuale amministrazione è partita con 7 assessori e il sindaco … è arrivata ora con 5 assessori … e continua a lavorare, anzi sembra che da quando sono in 5 lavorano meglio …
Per chi afferma che sono scansafatiche … gli propongo di passare una settimana 24 su 24 insieme a uno di loro … prima di giudicare !!!
Chiedo a Tordo Balordo se per caso tu hai passato 24 ore vicino agli amministratori…….concordo con te che i sopravvissuti stanno lavorando tantissimo e anche bene……chiedi ti invece dove sono tutti i giovani bastioli e tutti quelli che volevano fare qualcosa….tutti INCAPACI?Probabilmente rivinceranno le elezioni e ne sono felice ma NON PARLATEMI DI IDEE NUOVE E COINVOLGIMENTO……siamo allo 0 assoluto.Auguri a tutti.
No, non ho mai passato 24 ore insieme ad un politico, ma era un modo di dire, nel senso che prima di giudicare occorre conoscere … per quanto riguarda i giovani, ne sono rimasti molto pochi, ma non darei la colpa solo a chi non li coinvolge, darei anche la colpa ad un disinteresse generale dei giovani verso la politica … chi voleva impegnarsi vedo che continua a farlo e alcuni ( ma molto pochi) chiedono di farlo … ma questo vale sia per la dx che per la sx … l’unica cosa che posso dire politicamente … è la delusione dei due assessori che hanno MOLLATO !! Le loro motivazioni sono molto “futili” !!