I condomini che si affacciano sul futuro cantiere hanno molto da ridire e contestano con fermezza le scelte dell’Amministrazione


Il PL di via San RoccoGentile Direttore,
le scriviamo per smentire quanto affermato dall’assessore Moreno Marchi, nell’articolo pubblicato sul Corriere dell’Umbria oggi 23 agosto 2007.
In qualità di residenti in via San Rocco e quindi nella zona antistante il passaggio ferroviario, possiamo asserire che la quasi totalità dei condomini  dei palazzi che ivi sorgono,  sono contrari alla realizzazione del sottopassaggio, così come anche molti residenti della zona di Borgo I° Maggio che ad oggi si sono resi conto e quindi preoccupati, dell’aumento vertiginoso di traffico che da ciò deriverebbe, considerando anche le lunghe code che si formerebbero agli stop delle vie secondarie di immissione su via della Repubblica (es. via Marche, via Abruzzo ecc.).
Numerose sono state le riunioni condominiali indette per cercare di contrastare l’attuazione del piano e soprattutto, vorremmo ricordare che i suddetti residenti sono stati tra i primi a sottoscrivere la petizione popolare (tutt’ora in corso) che vorrebbe ritornare all’ipotesi del sottopassaggio di via Irlanda.
Quanto al verde pubblico e ai parcheggi, della cui integrità oggi ci vuole rassicurare l’assessore, ricordiamo che questi sono stati sottoposti ad esproprio, mediante notifica del tribunale di Assisi da ben più di 7 mesi. I parcheggi eliminati, verranno ripristinati laddove oggi sorge il verde pubblico; ma il VERDE? Quello di cui oggi usufruiscono molti dei bambini e degli anziani residenti nella zona? Dove verrà ripristinato? A Ospedalicchio? O vorranno forse considerare anche in questo caso verde pubblico le aiuole delle rotonde e degli spartitraffico che sorgeranno in prossimità del sottopassaggio? E che dire della SPESA? Prima 1.500.000  poi 2.000.000 oggi 2.300.000 euro (ma che lievito usano??).
Francamente siamo stanchi, più che della pessima amministrazione, delle pubbliche prese in giro attraverso le dichiarazioni menzognere rese alla stampa.
Una per tutte il trionfale annuncio dell’imminente realizzazione di un parco acquatico e di un nuovo palazzetto dello sport. Ma se non ci sono nemmeno i soldi per le scuole primarie? Mah !?!


Un gruppo di residenti nei condomini di Via S. Rocco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.