Il presidente Bartolucci: «Sono rimasto solo, così non si può fare la serie D». Altra fusione: è nata la Nuova Gualdo Bastardo
PERUGIA – Dopo settimane di silenzi, incontri interlocutori e colloqui con imprenditori della zona il presidente del Bastia Paolo Bartolucci esce allo scoperto: “Lunedì andrò dal sindaco per informarlo che, in queste condizioni, non ci sono le condizioni per affrontare un campionato di serie D. Dopo la vittoria del campionato – spiega Bartolucci – mi aspettavo un coinvolgimento maggiore da parte dell’imprenditoria locale. Di chiacchiere ne ho sentite tante ma nessuno vuole dare realmente una mano a questa società. Da solo io non posso sostenere un campionato di serie D”. Il tutto considerando che si avvicina sempre più la scadenza del 12 luglio, termine ultimo per l’iscrizione al campionato. Bartolucci insomma lancia un ulteriore appello, con i giocatori, il tecnico Scarfone e il nuovo dg Montori in stand by in attesa di conoscere il futuro del club, malgrado la squadra abbia vinto il campionato ormai da due mesi.
Come anticipato ieri su queste colonne, è ufficiale la fusione tra Bastardo e Nuova Gualdo Gst che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione con il nome di Nuova Gualdo-Bastardo. Presidenti Mario Sartini e Luciano Annibali, direttore generale Claudio Quattrini, direttore sportivo Flaviano Possanzini. Con ogni probabilità la prima squadra giocherà a Marcellano. L’obiettivo è quello di costruire un settore giovanile florido. La fusione libererà un’ulteriore posto inPromozione oltre ai due che già spettano di diritto a Ferentillo e Vis Fossato dopo la promozione in D del Casacastalda e la fusione tra Pantalla e Collepepe. In casa Vis Fossato fra l’altro è ufficiale la riconferma di Bartolomeo Di Renzo in panchina.
Colloquio interlocutorio ieri fra il ds Del Frate e Gianluca Porricelli (31) per convincere l’attaccante a restare alla Voluntas; i due si rivedranno mercoledì.
Oggi a Bevagna verrà ufficializzato l’ingaggio, anticipato su queste colonne due settimane fa, di Giulio Bordini in panchina. Il ds Berretti è al lavoro per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni del presidente Bartolini. Il primo nome per l’attacco è quello di Mirko Coccia (27) protagonista quest’anno della promozione in Eccellenza del Castel del Piano coni suoi 21 gol. Nel mirino a centrocampo Carlo Alberto Batini (27) nell’ultima stagione al Collepepe. Colpo Trevana: dopo il ripescaggio in Prima categoria, è praticamente fatta per l’attaccante Federico Angelantoni (29) della Clitunno. La quale dovrebbe ufficializzare a breve il giovane Federico Zepponi (21) centrocampista della Voluntas, l’anno scorso alla 4 Castelli Valnerina.
ALTRE DI PROMOZIONE
La Gm 10 è alla ricerca di un attaccante: l’idea è quella di Fabio Ceccarelli (32) ex Arrone e Nocera, l’anno scorso al Bastardo. Massimo Lucà (33), liberatosi dalla Vis Amerina, andrà invece nel Lazio alla Sorianese.
SERIE MINORI
Dopo l’annuncio del nuovo tecnico Francesco Abbati, l’Accademia Terni (Seconda Categoria) ha messo a segno tre colpi: il portiere Giacobini dal Montefranco Amati, e i giovani Giardinieri e Tomasselli dal Campitello. Danilo Pace aspetta una risposta dall’Amerina e nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato come nuovo allenatore biancazzuno.
di NICOLA AGOSTINI E EMANUELE LOMBARDINI
ahahah …. qualcuno dica al presidente del Bastia che la società di calcio non è dell’amministrazione comunale … ma è una società privata … purtroppo gestita da persone che non l’hanno saputa gestire.