I piani del Comune e i consigli agli abitanti
BASTIA UMBRA (a.g.) – Raccolte dall’amministrazione comunale le segnalazioni dell’associazione di volontariato degli amici del Chiascio riguardo i disagi provocati dal proliferare della zanzara tigre presso molti quartieri di Bastia Umbra. Dal palazzo del municipio bastiolo si fa sapere che “i servizi di disinfestazione vengono stabiliti dal settore dei lavori pubblici in concerto con gli uffici addetti della Asl numero 2. Per quest’anno si è deciso di procedere con due turni, il primo dei quali si è svolto nei primi giorni di giugno; il secondo è previsto per la fine del mese di agosto. Nel frattempo, si ricorda ai cittadini che la popolazione è tenuta a collaborare all’opera di disinfestazione, evitando il formarsi di ristagni d’acqua nei sottovasi o in qualsiasi altra forma. Il mancato rispetto di tali accorgimenti, infatti, rende poco efficace la disinfestazione e infrange una disposizione regionale in materia, con conseguente applicazione di sanzioni”. Qualora i cittadini avessero ulteriori segnalazioni da inoltrare, possono farlo presso l’ufficio della polizia municipale di via Cesare Battisti.
Si chiudono le porte della stalla, quando ormai i buoi sono scappati… 🙂
Non potrò mai soffiare nei palloncini del tuo amico esperto di alcooltest, perchè scoppierebbero, ma anche tu non scherzi caro andreozzi.
Che significa il tuo commento? Ma sai leggere? La disinfestazione tutti gli anni è programmata in due volte come è sempre stato ed è stata fatta anche nelle vie citate dalla Dama della Dacia Abusiva. Forse l’aumento a dismisura delle zanzare dopo il 22 giugno è stato provocato da molti travasi di bile incontrollabili fuoriusciti in maniera incontrollata da molti corpi sinistrorsi alcuni dei quali erano sicuri di eleggere 2 o 2,5 ???? consiglieri comunali.