BASTIA UMBRA – Equilibrio tra la volontà di contenere la spesa pubblica e la necessità di continuare a garantire i servizi di qualità richiesti dai cittadini e dalle imprese.
Da queste due esigenze muoverà l’amministrazione Lombardi nella definizione dei livelli della tassazione locale. E’ lo stesso sindaco Francesco Lombardi ad intervenire sul dibattito in corso: “Ferma rimanendo la volontà dell’amministrazione comunale di contenere al massimo la spesa pubblica – spiega – esiste una soglia oltre la quale il contenimento determina un disservizio.
Una soglia che non possiamo superare – prosegue – perché in questo modo penalizzeremmo la parte più debole della cittadinanza ed in generale incideremmo negativamente sul livello della qualità della vita, che unanimemente ci viene riconosciuto”.
Il sindaco Lombardi assicura che, non appena sarà predisposta da parte della giunta, l’ipotesi di bilancio dell’ente sarà sottoposta ai cittadini e alle associazioni.
“Certamente – è il suo invito – servirà uno sforzo da parte di tutti per stare dentro quei parametri che la legge Finanziaria impone agli enti locali”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.