Bastia La nuova performance autobiografica di Alessandro Benvenuti andrà in scena domani sera
BASTIA – Nuovo spettacolo al Teatro Esperia di Bastia Umbra. Domani sera alle ore 21,15 ci sarà la performance Capodiavolo, scritto, diretto e cantato da Alessandro Benvenuti, Con Antonio Superpippo Gabellino (chitarre), Arlo Bigazzi (basso elettrico, acustico e a tinozza), Vittorio Catalano (claramella, sax soprano, flauto traverso, friscaletti, maranzano), Marna Fumarola (violino), Marzio Del Testa (batteria).
Il percorso di Alessandro Benvenuti musicista parte da lontano.La musica fu infatti la prima sua passione, e anche la prima occasione di esibizione davanti ad un pubblico. Tanti anni dedicati al teatro non hanno sopito questo “primo amore” riemerso in occasione del fortunato incontro ,qualche anno fa con la Banda Improvvisa, insieme alla quale nasce il desiderio di tirare fori dal cassetto testi e brani mai utilizzati e di scriverne di nuovi.
Queste canzoni, tutte originali, vengono amalgamate con prose inedite e monologhi originali caratterizzati dallo stile di scrittura di Benvenuti. E’così che si propone l’artista toscano alla guida di un quintetto di “rock minimo e acustico”.
Tuttavia “Capodiavolo ” non è un concerto vero e proprio. E’ teatro musicale, con squarci autobiografici, quotidiani, e l’esaltazione di un’umanità minima e saggia.
di GIOVANNI ZAVARELLA
comments (0)
You must be logged in to post a comment.