ASPETTANDO AGRIUMBRIA 2007 
 
— BASTIA —
INCONTRARE LE SCUOLE superiori per far conoscere il mondo agricolo ai più giovani e informarli sul ruolo fondamentale del settore agro-alimentare.
E’ l’obiettivo degli incontri promossi da Umbriafiere insieme alla facoltà di agraria di Perugia e all’ufficio scolastico regionale.
Il primo, venerdì 23, all’Ipsia Patrizi di Città di Castello, e il giorno dopo, all’Itas Ciuffelli di Todi. Saranno gli studenti della facoltà di Agraria dell’Ateneo perugino a trattare il tema «Agricoltura, Ambiente, Alimenti: perché il domani inizia per A», con modalità provocatorie per suscitare l’interesse e l’attenzione degli studenti delle superiori.
E’ la seconda tappa degli incontri di avvicinamento alla 39ma edizione di Agriumbria 2007, in programma dal 30 marzo al 1° aprile all’Umbriafiere di Bastia. Nel primo incontro al Sacro Convento di Assisi erano stati i politici, i docenti universitari e gli esperti a ricordare la centralità di questa mostra mercato per focalizzare i problemi del mondo agricolo e in particolare della filiera agroalimentare.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.