Dovrebbe aprire a breve ma mancano alcuni permessi e personale

di VALERIA MARINI

BASTIA UMBRA – Apertura posticipata a data da destinarsi per il punto vendita della Leroy Merlin di Ospedalicchio, nei pressi di Bastia Umbra.
L’azienda, leader nei settori di bricolage e fai-da-te, ha dovuto infatti abbandonare l’intenzione di aprire il negozio a novembre.
Colpa dei permessi che tardano ad arrivare. “E finchè non li avremo tutti – garantisce Claudio Pavani, responsabile dello sviluppo immobiliare area Centro e inviato dalla sede centrale per seguire i lavori – non abbiamo alcuna intenzione di aprire il punto vendita”. Altro impedimento riguarda il personale.
Leroy Merlin è fermamente intenzionato ad assumere personale del luogo, per questo ha affidato la ricerca di ben 70 dipendenti tra cassieri, magazzinieri e consiglieri di vendita al-lo Sportello di Bastia dei Centri
per l’impiego che si sta occupando della selezione. Ma è l’azienda stessa ad effettuare, presso un agriturismo della zona, i colloqui di lavoro. Impresa che si sta rivelando più difficile del previsto, dato che, proprio in questi giorni sono state aperte per la seconda volta le selezioni.
Parte del personale assunto dovrà poi occuparsi, insieme a dipendenti più esperti e formati, dell’allestimento del punto vendita prima dell’apertura.
I neo assunti – avevano fatto sapere l’azienda – dovrebbero iniziare queste operazioni circa 4 mesi prima nell’inaugurazione ufficiale il che fa presumere che bisognerà aspettare almeno fino a febbraio – marzo prima di entrare nel regno del bricolage.

Loading

comments (16)

  • Sono un ragazzo che è stato preso per i fondelli da questa farsa della leroy merlin,ho fatto il colloquio generale(che non si sa a cosa serve) ti fanno fare un esercizio in gruppo con altre 10 ragazzi,e alcune persone della leroy merlin sono li fermi come i pali che prendono appunti non si sa su cosa ,cercavano 70 persone e magazzinieri con esperienza,io faccio il responsabile di magazzino da 9 anni,e sono stato scartato…. mi è arrivata una lettera a a casa con su scritto il suo profilo non è attinente alle nostre richieste…ma su che basi lo dicono se neanche si ricordano i nomi e come sono fatto?ora scopro che siccome si sono presi la castorama cercano altre cento persone…..vi prego di esporre questo fatto alle istituzioni,e poi allora è meglio scrivere che ci vuole la raccomandazione di qualcuno influente per entrare…..invece di scrivere che si cerca gente con esperienza……..

    • C’è dietro il fantasma formaggino!!!!! Credo che come te hanno fatto il colloquio altre 1000 persone e probabilmente qualcuno, più di te, aveva i requisiti rispondenti a quello che cercavano loro. Però capisco che rosichi per il fatto che non sia stato scelto. A me, per esempio, hanno fatto la proposta di assunzione e non ho assolutamente alcuna raccomandazione. Se non hai capito a cosa serviva l’esercizio di gruppo probabilmente pensavi a qualcos’altro quando te l’hanno spiegato, Aripijate!

      • L’esrcizio di gruppo serviva ai GENI come te….prima di tutto modera i tempi e aripijate lo dici ai tuoi familiari,anche perchè non ti conosco e con te non ci devo spartire nulla….si si ma ho capito benissimo cosa cercano non c’è bisogno che arrivi tu il GRANDE GENIO a spiegarcelo………e cmq tantissimi auguri per l’assunzione…..

      • E cmq se avete dubbi di qulsiasi genere su questo argomento chiedete al GRANDE GENIO FRANCESCO……che lui sicuramente saprà rispondervi

  • ma allora mi scusi cosa c’è dietro?

  • Mi dispiace per Giuseppe, ma voglio fare l’ esperienza se è cosi come dici, mi tran
    sferisco a Perugia e mi hanno detto di questa apertura e sono molto interessata, non solo io, anche un sacco de persone. Il problema è che non so come fare per il colloquio o dove lasciare i miei dati. Mi piacerebbe molto se qualcuno mi potesse aiutare.

  • prova ad andare sul sito della leroy o del comune di bastia umbra

    • Si ma le selezioni le stanno facendo da magio-giugno e secondo me ormai hanno già trovato tutti..il bello è che hanno ribadito che specialmente per i magazzinieri ricercano solo persone con navigata esperienza e lo sottolineano,non per fare il modesto ma vorrei vedere quante persone si sono presentate con i miei requisiti,9 anni di esperienza,responsabile di magazzino con 5 persone sotto di me da 3 anni,patentino del muletto,ottime conoscenze di as/400,internet,posta elettronica…non sò cosa gli serviva di più…….adesso mi spiego?cmq colgo l’occasione, visto che mi devo trasferire a perugia,e sto cercando un nuovo impiego.Sono in cerca di lavoro come magazziniere chi volesse offrirmi un lavoro puo contattarmi al num. 3480646312.

  • delle selezioni se ne occcupa / va il centro per l’impiego di Bastia Umbra

  • Scusate ragazzi, ma per caso sapete se c’è qualcuno che è stato già assunto? Ovvero che sa già che lavorerà per loro e di conseguenza farà o sta facendo quel mese di formazione?
    Anch’io ho partecipato ai colloqui di gruppo e anche a me è arrivata “la lettera” purtroppo!

  • ma queste lettere sono arrivate a qualcuno? io ho fatto il 2° colloquio a metà agosto e ancora nnon so nulla…non so cosa pensare…

  • Ragazzi , purtroppo le persone in cerca di lavoro sono tante , tutti più o meno abbiamo i titoli, il problema è che c’è una forte concorrenza e a ognuno di noisembra di essere il candidato ideale … mi dispiace per Giuseppe ma sono u’ottimista e non credo che il mondo sia tutto corrotto….sicuramente hanno avuto possibilità di scegliere individui anora più preparati di te. C’è sempre qualcuno migliore o peggiore di noi. Non ti scoraggiare. Insisti . Ciao. Antonella

  • senti giuseppe hai l’ho stesso nome mio ma mi sembri molto ingenuo,sai come si fa ad andare a lavorare dal merlin ?devi fare come ha fatto il signorino che abita dalle mie parti .Ti presenti con una bella raccomandazione di qualche pezzo forte che tua moglie o fidanzata conosce e sei a posto anche se non sei capace di avvitare una vite questa è l’italia, chi è capace stà a casa i raccomandati del cazzo vanno sempre avanti. Ciao e buona fortuna.

comments (16)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.