Martedì alle 21 l’elezione del presidente e del coordinatore-L’uscita Falcinelli ha deciso di fare un passo indietro-Consiglieri L’assemblea è composta da tutti i consiglieri dei 4 rioni
BASTIA UMBRA – Sono scadute le cariche di presidente e coordinatore e di conseguenza è tempo di elezioni nel Consiglio dell’Ente Palio de San Michele. Il rinnovo delle cariche sarà compito dell’assemblea generale dell’Ente, fissata per martedì alle 21 presso la sala consiliare. Al momento non è pervenuta alcuna segnalazione di candidature e nessuna volontà di riconferma da parte degli attuali presidente e coordinatore, Gianluca Falcinelli e Luciano Brugnoni. Anzi, il presidente uscente Falcinelli, fa capire che causa impegni non è più in grado di garantire la sua presenza co-stante ai vertici dell’Ente che gestisce la festa tanto amata dai bastioli, aprendo di fatto i “giochi” per la presidenza. «Ricoprire la carica di presidente dell’Ente è una cosa seria. Si ha bisogno di molto tempo – dichiara – e costante dedizione, cose che non sono più in grado di garantire. Non amo fare le cose se non posso farle bene. Questa è una filosofia di vita che perseguo da sempre».
Chiunque desideri proporre la propria candidatura per le due cariche può spedirla in busta chiusa presso la sede dell’Ente Palio de San Michele, via Sant’Angelo 6 Bastia Umbra. In base allo statuto vigente, il ruolo di presidente e coordinatore può essere assunto da qualsiasi persona residente nel territorio comunale di Bastia. Le candidature dovranno essere presentate almeno tre giorni prima dell’assemblea generale, pertanto entro sabato 7 aprile. Entrambe le cariche hanno durata di due anni, rinnovabili per massimo tre volte consecutive. L’assemblea generale dell’Ente Palio, che come detto si svolgerà martedì alle 21, è composta dai consigli dei quattro rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo, dal presidente e coordinatore dell’Ente uscenti e dai rappresentanti della Pro loco, Comune, Regione e della parrocchia. Dunque, tutto pronto per la corsa ai vertici dell’Ente: questa volta in palio c’è la presidenza e il coordinamento.
di LUCIO FONTANA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.