B1 femminile Dopo lo 0-3 con la Fortitudo le bastiole rimangono a ridosso dei play off

FORTITUDO RIETI: Carrara 14, Lunardi 9,Sammartano 7, Vojth 5, Robazza 4, Miotti 1, Severi (L1), Iosco 7, Pavone 1, Sechi. Ne:Fornari, Pentuzzi. All. Alessio Simone e Marco Iannello.
EDIL ROSSI BASTIA UMBRA: Mezzasoma 12, Da Col 12, Ceppitelli 12,Ubertini 9, Tiberi 6, Gatto 1, Gagliardi (L),Giusti. Ne: Pani, Crisanti, Alessandretti,Paffarini. All. Gian Luca Ricci e Alessandro Papini.
ARBITRI: Christian Battisti e Laura De Vittoris.
PARZIALI SET: 20-25, 24-26, 21-25.
RIETI Con un convincente tre a zero la Edil Rossi Bastia apre il 2014 alla grande e incamera tre punti utili al miglioramento della classifica di serie B1 femminile restando a ridosso della zona play-off.La Fortitudo Città di Rieti non può nulla al cospetto delle biancoazzurre trascinate dal tridente d’attacco composto da Mezzasoma, Da Col e Ceppitelli. Una prestazione davvero gigantesca quella sfoderata in ricezione(81% di positività complessivo), sorretta da Ubertini (88%) e Gagliardi (86%). Molto bene anche ilmuro dove la parte del leone l’ha fatta come al solito Ceppitelli. L’inizio della gara è tutta di marca bastiola che si porta avanti 3-8 al primo timeout tecnico e mantiene le distanze (12-16) alla seconda interruzione obbligatoria. Le padrone di casa cercano di rifarsi sotto ma è una fast di Ceppitelli a siglare il vantaggio. Dopo l’inversione dei campi le ospiti escono dai blocchi fortissimo (1-8),masull’8-16 le laziali hanno una reazione veemente e il palasport reatino diventa una bolgia. La parità è raggiunta sul 23-23 ma ai vantaggi è ancora Ceppitelli con un sontuoso muro a rincarare la dose.Terza frazione con le locali che partono meglio e si portano al massimo vantaggio (12-8), ma le bastiole non si scompongono(13-13). E’una cedi Mezzasoma a riportare avanti le “edili”che con Ceppitelli e Da Col scavano il solco,un muro di Tiberi chiude la contesa.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.