COMUNICATO STAMPA

Bastia Umbra 04/02/25

BASTIA U. Il comitato SI ROTATORIA no T-Red di San Lorenzo ieri sera, ha accolto con sorpresa la visita di Andrea Agresti de Le Iene, che ha voluto approfondire la questione dell’impianto T-Red recentemente installato a Bastia Umbra. Questo incontro testimonia la necessità di fare chiarezza e l’importanza del nostro lavoro nel tutelare i diritti dei cittadini, preoccupati per le modalità di sanzionamento legate a un sistema che, secondo quanto emerso, è stato installato senza la necessaria delibera di giunta.

Numerosi cittadini hanno riferito alla Iena, malfunzionamenti nelle fasi del semaforo, esprimendo dubbi sulla correttezza delle multe ricevute. In particolare, diverse persone hanno riferito di essere state sanzionate ingiustamente per presunti passaggi con il rosso o per aver “bruciato” la riga bianca di mezzerie e la linea di arresto, nonostante non abbiano continuato la marcia. Tali circostanze, unite alla mancanza di comunicazioni chiare da parte dell’amministrazione comunale, sollevano molti interrogativi sulle reali intenzioni dell’istallazione.
Questa mattina, lo staff delle Iene ha incontrato il sindaco Pecci per ascoltare la versione del Comune.
Le rappresentanti del Comitato, Paola Mela e Katiuscia Malfetta, hanno chiesto appuntamento al Sindaco per la consegna della petizione sottoscritta dai cittadini e danno appuntamento per il prossimo incontro per venerdì prossimo 7 febbraio alle ore 20:30 presso il centro sociale di San Lorenzo, per continuare la raccolta dei moduli delle firme ancora in mano ai volontari e dare assistenza a chi intende fare ricorso contro i verbali.
Comitato SI ROTATORIA NO TRED San Lorenzo

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.