Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)

BASTIA UMBRA– Parola d’ordine rimboccarsi le maniche in casa della Edilizia Passeri Bastia che dopo la sconfitta casalinga nello scontro al vertice si è allontanata sensibilmente dalla vetta.
Ma se è vero che il vertice della classifica non era mai stato così lontano, è altresì certo che le bastiole sono ancora in piena zona play-off e possono continuare a lottare per un obiettivo importante.
Le ragazze del dirigente Maurizio Passeri sono tornate in palestra con la precisa volontà di cancellare in fretta il passo falso e di continuare quel processo di miglioramento che sabato scorso si è interrotto.
Le biancoazzurre in questo momento sono terze in classifica ma davanti a loro c’è una seconda piazza che dista solamente un punto, logico pertanto che non ci si debba scoraggiare proprio ora.
Certo, a provare l’assalto alla capolista ci avevano fatto più di un pensierino i tifosi del club Libertas Pallavolo Bastia, ma Empoli si è dimostrato più forte e con meno punti deboli e lo sport insegna anche a riconoscere i meriti dell’avversario.
E’ il momento dunque di pensare al gruppo, un collettivo che ha dimostrato di avere tante qualità, a testimoniarlo una volta di più è l’opposta Laura Limoncelli che è giunta in estate a vestire la maglia della Edilizia Passeri: “Per me è il primo campionato di categoria nazionale e lo vivo con grande umiltà. Sto bene non pensavo di trovarmi così bene come gruppo, di solito mi è capitato di vivere una forte competizione in squadra, invece qui c’è una grande armonia. So di avere davanti persone forti di me, sono arrivata a Bastia per imparare e vivo con serenità questa mia condizione. In allenamento cerco di dare il massimo perché so che magari posso essere più utile in quel contesto per aiutare la squadra. Bastia è un bell’ambiente, l’obiettivo play-off è sentito e c’è molta professionalità nel fare le cose, anche le trasferte sono organizzate in maniera impeccabile e la dirigenza ci tratta alla grande”.
Con questi presupposti la squadra del tandem tecnico Ricci-Papini continua a puntare in alto e prepara i prossimi impegni.

Comunicato Stampa N° 49/2010 del 09 febbraio 2011

UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.