BASTIA UMBRA Ho letto notizie su un quotidiano locale che hanno lanciato l’allarme sulla fattibilità o meno del Palio negli anni interessati dal restyling di Piazza Mazzini e Piazza Cavour.
Come già sottolineato nell’incontro con la cittadinanza del 6 giugno u.s., questa Amministrazione è molto attenta alle attività che si svolgono nelle Piazze prima richiamate e, appena nominato il Direttore dei Lavori, il cronoprogramma sarà valutato compiutamente con la convocazione dei cosiddetti portatori di interesse.
L’attenzione al Palio è evidente anche nella fase progettuale, per questa Amministrazione il Palio è nella e della Piazza e tali sono state le valutazioni e le osservazioni che il progettista ha raccolto dal confronto con l’Ente Palio, come tra l’altro riportato sempre nell’incontro citato. Il Palio, dimenticando il covid, è tornato ad esprimere tutte le sue originalità e capacità, non sarà certo questa Amministrazione a riaprire una fase come quella già vissuta. Avremo modo e condizioni per la sua realizzazione. Già far partire i lavori dopo l’edizione 2023 è segno di attenzione non certamente limitata o estemporanea.
Il Sindaco Paola Lungarotti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.