BASTIA UMBRA Una grande Virtus Bastia tutto cuore va ad espugnare Marsciano col punteggio di 67-72 , al termine di una gara al cardiopalma, in cui questa volta i bastioli hanno avuto la lucidità nei possessi finali necessaria per ottenere due punti importantissimi.
A dire la verità, anche nella scorsa settimana, in casa della Virtus Terni, i biancorossi avevano disputato una buona gara, nonostante il punteggio finale largo.
Ormai una costante le defezioni per coach Calisti( fuori Calzoni, Canfora, Tosti e Saioni, con Burini al rientro dopo due settimane di influenza), che però hanno cimentato il gruppo, tirando fuori in ogni giocatore il contributo utile alla causa.
Vedendo i tabellini , Burini e Tomassini ( alla miglior partita stagionale) sono stati i migliori realizzatori, ma anche la precisione chirurgica di Bonacci al tiro e Balani dalla lunetta a fine gara sono stati decisivi, così come la presenza difensiva sotto canestro di Fondacci e un ritrovato Cagliesi, e la grande abnegazione difensiva di Mazzotti, Capezzali e Falsinotti, autentici mastini sugli esterni avversari.
La gara è scorsa via sempre in equilibrio, con le squadre ad alternarsi nella conduzione del match, pur sempre con scarti esigui.
A metà dell’ultimo periodo Marsciano si portava a +7 (62-55).
Un timeout degli ospiti ferma il gioco per schiarire le idee sul da farsi in attacco.
Dal timeout esce una squadra motivata a non mollare, e il parziale di 5 a 17 ne è la testimonianza.
Vince Bastia di fronte ad un grande pubblico locale, una vittoria che interrompe la striscia negativa, dando una grande iniezione di fiducia ai ragazzi del duo Calisti-Barili
TABELLINI (15-16,17-15,16-15,19-26)
MARSCIANO: Vincenti 15, Bartolini, Valigi, Bussottoli, Cornacchini 7, Battistoni 3, Trequattrini 9, Antonielli, Pandimiglio 9, Marinelli 10, Visigalli 14, Capitolini. All Mancini
BASTIA: Burini 23, Bonacci 10, Falsinotti, Tomassini 17, Mazzotti 4, Parisi ne, Balani 12, Fondacci 4, Cagliesi 2, Capezzali, Tosti ne. All Calisti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.