Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 17 del 05 dicembre 2014
BASTIA UMBRA – La Sk Factory Store Bastia continua la sua marcia nel campionato di serie C femminile, il calendario presenta un ostacolo di elevato spessore nella ottava giornata del girone d’andata che si disputa sabato 6 dicembre in trasferta.
Quello contro la Graficonsul San Mariano è un duello tra due rivali dal passato illustre, entrambe infatti hanno calcato i parquet della terza categoria nazionale ed entrambe hanno deciso di fare un passo indietro negli anni scorsi.
La squadra di casa è partita in questa stagione godendo del credito degli addetti ai lavori ma nelle prime giornate, complice qualche infortunio, ha stentato a trovare la via del successo, ma ora pare essersi sbloccata.
Le padrone di casa provengono da una battuta d’arresto e vorranno sicuramente riscattarsi, le rossoblu saranno molto determinate perché non vogliono perdere altri punti per strada dato che sono quart’ultime in classifica.
Le bastiole hanno colto la scorsa settimana un successo pieno che ha incrementato il bottino ed ora hanno il doppio esatto dei punti rispetto alle rivali, nonché la fiducia di poter contare su maggiori sicurezze.
Si attende dunque uno spettacolo di ottimo livello sugli spalti del palasport di via Cattaneo, un’esibizione che avrà fischio d’inizio alle ore 18,30 e che vedrà grande agonismo in campo.
Tra le locali guidate da coach Roberto Farinelli sono tante le giocatrici che devono essere tenute in considerazione, a godere della condizione migliore in questo momento pare essere la schiacciatrice Giada Vergoni che è la punta di diamante del team.
Nelle fila ospiti, il tecnico Fabio Berrettoni dispone di un arsenale di giocatrici molto interessante con il punto di forza rappresentato dall’attacco ma di certo in questa occasione sarà importante avere una prestazione di rilievo anche dalla seconda linea, zona dove opera abitualmente il libero Serena Bosi.
Possibili titolari San Mariano: Maggi ad alzare in diagonale con Biscarini, Distante e Urbani in zona-tre, Vergoni e Corselli di banda, Vata libero.
Probabile sestetto Bastia Umbra: Bucciarelli in regia, Ercolani opposta, Tabai ed Alessandrini centrali, Brunetti ed Uccellani schiacciatrici di posto-quattro, Bosi libero.
Alberto Aglietti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.