B1 maschile Tanta amarezza
 
SARMEOLA: Baggio 4, Ioppi 9, Ursic 5, Zuin 10, Marcato 10, Cavaliere 9, Vianello (libero), Mazzetto, De Nigris 10, Marchiori 1, Tassan 4, Berton. N.E.: Mandja. All. Falcini, vice all. Bettio.
SIR SAFETY BASTIA: Soli 10, Pignatti 21, Dani 13, Scilì 10, Battilotti 11, Francesconi 17, Cacchiarelli (libero), Sabatini, Taba 1. N.E.: Arzeo, Camardese, Canalicchio, Barboni. All. Chiovini, vice all. Uccellani.
ARBITRI: Nicola Civran – Alessandro Flabane
PARZIALI SET: 17-25, 22-25, 25-20, 25-20, 9-15


SARMEOLA DI RUBANO (PD) -Una Sir Safety Bastia davvero a due facce lascia un punto importantissimo a Sarmeola, complicando la rincorsa alla vetta della classifica. Grande amarezza nell’entourage bianconero, soprattutto per il modo in cui si è evoluta la partita e per un atteggiamento forse di sufficienza in campo, quando la squadra, in vantaggio di due set dopo aver dominato in lungo e in largo le prime due frazioni, ha iniziato a commettere diversi errori, consentendo al Sarmeola, compagine molto grintosa e bravissima in difesa e copertura, ma obiettivamente inferiore ai Block Devils sotto il profilo tecnico e fisico, un insperato recupero fino al 2-2. Nel tie break finale poi, pur senza tornare ad esprimere il gioco concreto e spumeggiante dei primi set, Soli e compagni hanno ripreso in mano la situazione. Alla fine tanto rammarico per aver perso terreno dalle prime due della classe, ma soprattutto per come e maturato il successo per 3-2. Ad andare in difficoltà è stato un po’ tutto il complesso del gioco bianconero, sia in fondamentali solitamente eccellenti come il muro e la ricezione, sia negli altri reparti. Nella metà campo Sir Francesconi e Pignatti hanno garantito una buona mole di punti, ma nei frangenti delicati dei set persi hanno faticato più del dovuto a mettere palla a terra. Quello che ha pesato di più pero sono stati i 19 errori diretti commessi nel terzo e quarto set, davvero troppi per una squadra che vuole ambire al salto di categoria. La pausa del campionato arriva ora nel momento opportuno per riordinare le idee e ripartire dal prossimo turno, in programma sabato 13 dicembre in casa contro il fanalino di coda San Benedetto, con rinnovato entusiasmo e sicuramente con maggiore determinazione e compattezza. La stagione è ancora tutta da giocare. Certo è che, per tentare l’assalto al primo posto, ci vorrà certamente qualcosa di più rispetto a quanto fatto vedere dalla Sir a Sarmeola.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.