Pallavolo B1 maschile Il Bastia sta vivendo un momento d’oro
BASTIA – Sir Safety col vento in poppa dopo la quinta giornata del campionato nazionale di serie B1 maschile di pallavolo.
La vittoria di Roma, netta nel punteggio e nel gioco espresso, ha portato al gruppo bianconero entusiasmo e fiducia nei propri mezzi. La classifica si comincia a fare interessante con i Block Devils terzi dopo il duo Città di Castello-Castelfidardo, che si scontreranno sabato nelle Marche.
Francesconi e compagni invece torneranno tra le mura amiche del PalaGiontella per affrontare i sardi del Quartu, forti delle certezze acquisite dopo le tre vittorie consecutive e con l’ormai probabile ritorno di Massimo De Marco. Il forte martello nativo di Roma, infatti, non avverte più dolori alla bizzosa spalla destra e da stamattina ha ripreso gli allenamenti forzando in ogni fondamentale. A preoccupare un po’ lo staff tecnico e quello sanitario della Sir sono invece le condizioni del regista Meriggioli, che da alcuni giorni soffre per un problema alla caviglia. “Il Gladiatore” è tenuto in costante osservazione, nonostante non desti particolari apprensioni. Cannestracci intanto continua a tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi in vista di sabato per un match importantissimo per i bianconeri, proprio in considerazione dello scontro diretto tra le due compagini che li precedono in graduatoria.
Proprio sotto quest’ottica parla il vice presidente Lungarotti. “Lo scontro fra Castelfidardo e Castello ci potrebbe favorire, perciò per noi il match con Quartu è un’occasione da non perdere. Guardando in casa nostra, penso che stiamo migliorando, anche se non siamo ancora al top, perché secondo me il nostro gioco può essere più fluido, anche se ciò è naturale con tutti gli infortuni avuti. Spero sabato di vedere in campo la formazione tipo, anzi me lo auguro, sperando che Meriggioli sia in condizioni di giocare. Non voglio prendere questo discorso delle assenze come una scusa, però i fatti sono evidenti. Contro il Quartu la classifica ci impone di vincere, ma i nostri avversari vanno affrontati coli la massima concentrazione ed attenzione. L’errore più grande sarebbe entrare in campo pensando di avere già i tre punti in tasca’
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.