BASTIA – Adesso è tutto pronto per iniziare. La Sir Safety Bastia si è presentata due sere fa nella splendida cornice del relais “Borgo Brufa” con una serata alla quale hanno partecipato tante persone che in un modo o nell’altro ruotano nell’orbita dei Block Devils.
A cominciare dalle autorità presenti accanto al padrone di casa Gino Sirci, quali l’Assessore allo sport del comune di Bastia Umbra Giuseppe Belli, il Presidente Fipav regionale Mauro Andretta e Luigi Tardioli, nome noto nel volto del volley e presente in qualità di membro della giunta Coni regionale.
Alla cena hanno partecipato anche molti degli sponsor che assoceranno il loro nome ai bianconeri e tutta la squadra che parteciperà al prossimo campionato di B 1 maschile con lo staff tecnico al completo. Tra applausi ed un clima sereno e scherzoso, a tenere sempre alto l’umore degli intervenuti ha pensato a più riprese il presidente Sirci che ha parlato della nuova stagione: “Sono contento di vedere stasera molti sponsor in più rispetto all’anno passato e questo è un segno che le nostre gesta hanno fatto notizia. Stiamo entrando nelle scuole, e quest’anno faremo un concorso nelle elementari e medie per premiare lo striscione migliore creato dagli alunni che esporremo al palazzetto, saremo seguiti dall’emittente televisiva Umbria TV che ogni martedì sera (alle 20,30 ed in replica a mezzanotte, ndr) proporrà un servizio sui nostri incontri casalinghi di mezz’ora con annesse interviste, e quest’anno avremo il nostro inno che sarà realizzato da Andrea Mercurio, un artista di Milano”.
Il momento clou della serata è stato la presentazione vera e propria dei Block Devils. Uno dei più acclamati, oltre al tecnico Radici che ha sottolineato come “le premesse ed il precampionato hanno sottolineato la competitività del gruppo”, è stato senza dubbio il nuovo capitano e bandiera Omar Cecchini: “L’obiettivo lo conosciamo tutti – ha detto – e la squadra è stata costruita con 12 bravi ragazzi. Questo è il sesto anno che gioco a Bastia ed ogni due anni abbiamo vinto un campionato. Facendo due conti…”. “Sono convinto – ha concluso Sirci – che questi ragazzi non tradiranno le attese”. Sì, anche quest’anno i Block Devils saranno protagonisti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.