VOLLEY MASCHILE B1
BASTIA – L’ultima settimana di novembre propone una lunga trasferta per la Sir Safety Bastia. I ragazzi di Chiovini infatti, per l’undicesima giornata del campionato nazionale di serie B1 maschile, salgono alla volta di Sarmeola di Rubano in provincia di Padova, per affrontare domani sera, con fischio d’inizio della coppia arbitrale Civran-Fiabane fissato per le ore 21, la compagine locale, attualmente nona in classifica con 13 punti, frutto di cinque vittorie ed altrettante sconfitte. Clima sereno in casa bianconera.
I Block Devils del team manager Carloni sono usciti rinfrancati dal successo della settimana scorsa nel “derby” con Cortona ed hanno potuto svolgere una settimana in palestra finalmente a ranghi completi, grazie al rientro in organico del martello Canalicchio ed ai miglioramenti dei piccoli problemi fisici accusati da altri elementi del gruppo. Il tecnico marchigiano può dunque contare per Sarmeola su tutti gli effettivi a disposizione e si aspetta dai ragazzi risposte importanti sotto l’aspetto dell’atteggiamento in campo e della continuità nei risultati. E’ q u e s t o infatti un periodo molto importante per la stagione bianconera, nel quale Soli e compagni, distanziati tre lunghezze dalla capolista Ravenna, non possono perdere ulteriore terreno e dunque non possono concedersi passi falsi. Per questi motivi la squadra è molto carica e decisa a tornare a Bastia Umbra con i tre punti in palio. Dall’altra parte della rete la Sir avrà di fronte una squadra da affrontare con la massima attenzione.
Sarmeola infatti, neopromossa dalla serie B2, ha dimostrato in queste prime dieci giornate di possedere qualità e spirito di gruppo e, specialmente in casa, è cliente scomodo per chiunque. Punti di forza del sestetto del tecnico Falcini certamente il regista Baggio, due anni fa alzatore di riserva del Padova di A1, il martello Cavaliere, in A2 a Rovigo, Schio, Verona e Trieste ed ex compagno di Battilotti a Schio in B1 nella stagione 98/99, ed il libero Vianello, anch’egli elemento davvero esperto che in passato difendeva e riceveva nella massima serie a Padova e Parma ed anche protagonista a Loreto in A2.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.