Il segretario dell’Unione comunale e i segretari dei circoli del PD di Bastia esprimono ancora una volta la più ampia soddisfazione per la chiusura positiva della vicenda impianto a biogas a Costano.
La netta e chiara posizione del partito fin dall’inizio della vicenda ha portato alle conclusioni deliberate nell’ultimo consiglio comunale. L’aver consentito la mobilitazione dell’intera popolazione cittadina ed in particolare del comitato per l’ambiente di Costano ha segnato una pagina molto positiva del dibattito politico culturale dell’intera città. Tutti noi usciamo da questa vicenda con un bagaglio di conoscenze, di crescita significativo e di relazioni umane arricchite.
La coerenza e le scelte largamente condivise del partito democratico hanno svolto un ruolo determinante, ma va anche detto che la maggioranza, che aveva intrapreso una strada sbagliata e negativa per l’intera città, ha avuto il coraggio di rivedere le proprie posizioni. Un partito moderno cresce se nel suo territorio é a contatto continuo con le popolazioni, le tutela, si fa carico delle loro istanze, interloqsce positivamente e fa scelte chiare in autonomia dalle altre istanze di partito e delle istituzioni superiori. Questo secondo noi é ciò di cui hanno bisogno le popolazioni dei nostri territori.
È davvero singolare che un consigliere comunale del PD nel mentre vota un ordine del giorno nel quale si chiede la sospensione o la modifica di una DGR, critichi senza motivazione e senza argomentazione, chi a nome del Partito e coerentemente con il ruolo e le funzioni che ricopre, chiede le modifiche alla Giunta regionale in maniera pubblica per rappresentare fino in fondo le istanze teritoriali di Bastia e del suo comprensorio.
Segreteria Comunale PD Bastia
Ecco, dunque questi sono gli schieramenti interni … inoltre al consiglio comunale la sinistra ha accusato la destra di fare campagna elettorale … ma devo dire che anche i consiglieri del PD hanno dato vita ad un teatrino inutile … chissà forse per strappare qualche consenso in anticipo ?? Morale … brava l’amministrazione che si è data da fare dopo aver recepito i tanti segnali del comitato costanese !!
caro finto costanese x caso abbiamo dovuto fare il comitato per salvaguardare il nostro paese che è abbandonato da questa amministrazione in 3 anni non anno fatto niente x costano………prima di parlare aziona il cervello………..
come mai quando il paese era in mezzo alla m….a non dicevi nulla, da quando c’è l’amministrazione di centro dx non c’è più puzza! o sbaglio!
Con il patto di stabilità e i tagli sfido qualsiasi amministrazione a fare meglio!
X FINTO COSTANESE NON DIRE LE BUGIE COME PINOCCHIO…………..A COSTANO LA PUZZA LA TOLTA IL MAGISTRATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Per costanese_doc … faresti bene a togliere i paraocchi, e fare qualche lezione di italiano … le tue affermazioni mettono in cattiva luce il comitato … da quello che urli, sembra che la questione biogas sia solo sul livello politico … io alconsiglio comunale ci sono venuto ed ha ragione costanese per caso !!!
Finalmente segnali di una ripresa dell’ attività cerebrale da parte di alcuni soggetti del Partito Democratico.
Meglio tardi che mai e meglio pochi ma indipendenti.
L’ elettroencefalogramma ormai piatto, nel P.D., dall’ avvento del virus Zeppavagone sembra dia segnali di lieve attività.
Bravo consigliere PECCI, almeno per quanto riguarda il segnale che il Partito Democratico di Bastia non è egemone e totalmente sotto la SCOPA dell’ anziano padrone.
X TORDO BALORDO NON meriti risposta non ai i requisiti x capire questi argomenti……….
@marameo… a me sembra esattemente il contrario di quanto tu affermi!
Caro costanese doc,
probabilmente nessuno all’infuori di te ha (ti prego di notare la acca) per capire gli argomenti cui ti riferisci però ti voglio dare 3 suggerimenti.
Il primo è quello di non sentirti “unico detentore del verbo” o meglio non prendere per stupido o sputare sentenze sulle persone o sulle facoltà intellettive delle stesse.
Il secondo è, se proprio vuoi perseguire nella tua fine dialettica, almeno di far correggere a qualcuno i commenti che scrivi visti gli orrori grammaticali.
Il terzo è relativo al rispetto delle persone che magari non la pensano come te ma che frequentano il blog ed esprimono le loro opinioni.
Saluti,
I malumori di mezza estate in casa PD erano evidenti già da molto tempo … la vicenda del biogas è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e Pecci sbaglia nel dire che è merito della regione … TUTTI SANNO CHE NON E’ VERO !!