BASTIA UMBRA – La rotatoria di via Roma dovrà attendere un anno.L’assessore Roscini in consiglio comunale ha comunicato il rinvio al bilancio 2012 di alcune opere per il “protrarsi dei tempi di progettazione”. Slittano al prossimo bilancio anche il consolidamento della scuola di Costano, la riqualificazione del centro di Ospedalicchio e la manutenzione dei cimiteri. Un dato che il consigliere del Pd Casagrande interpreta come “sintomo dell’immobilismo della maggioranza,che manca di proiezione e programmazione”,contrariamente al consigliere Pdl Santoni che definisce la scelta esempio di “lungimiranza e oculatezza” che tiene conto di “difficoltà economiche oggettive di cui bisogna prendere atto”. Il botta e risposta si è sviluppato durante la discussione sulla variazione al bilancio di previsione, che “determina una riduzione delle entrate e delle spese per 40mila euro e lascia
invariato l’avanzo di parte corrente pari a 1.039.500 euro, destinato a finanziare spese in conto capitale”.Fra le maggiori spese Roscini ha annoverato i costi per lo smaltimento dei rifiuti; fra le minori entrate invece il calo di introiti per 130mila euro delle farmacie comunali.
Le risorse disponibili (quasi 57mila euro) finanzieranno manutenzioni di strade e verde pubblico,iniziative di sostegno a commercio e cultura, l’acquisto di un automezzo e uno studio di fattibilità per la Cittadella dello Sport.
Sara Caponi
Un consiglio per i tecnici del comune: sarebbe opportuno abbassare il muretto centrale nelle “mostruose e comode” rotonde del sottopasso di Borgo, soprattutto in quella verso le scuole, dove chi esce dal sottopasso non vede e non viene visto da coloro che provengono da Via Basilicata. Chi proviene da tale via non vede se ci sono auto che sono già in rotonda e dargli la dovuta precedenza. In tutte le strade si dovrebbe migliorare la visibilità, nel passato, oltre a non farle, quelle che hanno fatto ex novo, le hanno fatte anche male.
siamo alle solite…………………….paraocchiiiiiiiiiiiiii
Riecco il solito …. paraculo !!!
Vedi “marino”, io elettore di sinistra, a Bastia i paraocchi li ho tolti da un pezzo e ho contribuito a mandarli a casa. Peggio per colore che oltre ai paraocchi hanno pure le cataratte, ci vuole il chirurgo e… forse non basta. Comunque la rotatoria è e rimane costruita malissimo, come tutto il sottopasso. Poi ognuno è libero di vedere le cose come vuole, Pirandello disse “così è se ti pare”.
Un bravo a Domenico ha dato un bellissimo esempio di civiltà e dimostrato di essere obbiettivo.
Bisogna crescere come cittadini cominciare a valutare se le decisioni che prendono le amministrazioni sono buone per la comunità o meno a prescindere da colori e schieramenti.