Ponte San Giovanni-CONQUISTA la seconda vittoria consecutiva la Pontevecchio, che ha battuto il Bastia dopo aver rischiato nel primo tempo lo svantaggio. La gara ha offerto emozioni sin dall’avvio, con il Bastia che ha sfiorato il gol del vantaggio dopo appena trenta secondi con l’ex Urbanelli che ha superato Fiorucci ed ha servito dal fondo in area lo smarcato Invernizzi, la cui conclusione è stata ribattuta con i piedi da Tajolini ed è poi finita sulla traversa. Un minuto dopo è stato Colosimo a servire lo stesso Invernizzi, il cui tiro è stato parato da Tajolini. Poi al 5’ la reazione ponteggiana con la conclusione di Noviello, neutralizzata da Biscarini. Al 13’ però per un tocco della palla con un braccio da parte di Avellini, l’arbitro ha concesso il rigore: dal dischetto però Invernizzi si è fatto ribattere il tiro da Tajolini, bravo a distendersi sulla sua sinistra. Al 26’ la Pontevecchio passa in vantaggio: per un intervento di Testa ai danni di Esposito, nuovo rigore concesso dall’arbitro tra le proteste dei tifosi ospiti, e dal dischetto Noviello ha insaccato, con Biscarini che ha prima bloccato la palla e poi se l’è vista sfuggire sotto le mani. Al 40’ ancora la Pontevecchio pericolosa con Fiorucci, che ha cercato di insaccare con un delizioso pallonetto, ma Biscarini non si è fatto sorprendere.
NELLA RIPRESA il Bastia, pur se ridotto in doppia inferiorità numerica, ha addirittura sfiorato il gol del pareggio con Colosimo, che dalla destra ha lasciato partire un tiro che ha sfiorato di poco l’incrocio dei pali. Per tutto il secondo tempo la Pontevecchio si è limitata a controllare il risultato, non riuscendo praticamente quasi mai ad impensierire Biscarini. Al Bastia è stato invece anche annullato un gol alla mezz’ora sugli sviluppi di un traversone di Sedivec e colpo di testa di Bigi, con la palla che è stata poi insaccata da Invernizzi, ma secondo l’arbitro commettendo una carica sul portiere Tajolini. Allo scadere del recupero Pontevecchio al tiro con Cicchi, ma con la palla direttamente oltre il fondo.

Pontevecchio 1 Bastia 0
PONTEVECCHIO (3-5-2): Tajolini; Avellini (23’st Plaku), Ciurnelli, Fiorucci (13’st Bertolini); Scarabattoli (2’st Cicchi), Esposito, Bagnato, Pinazza, Mariani; Noviello, Marinelli. A disp. Migni, Silvestri, Bertolini, Plaku, Lepri, Mazzanti. All. Marini
BASTIA (4-3-3): Biscarini; Ciccioli, Bigi, Testa, Mariani; Marchetti, Oresti, Colosimo; Urbanelli, Invernizzi, Galli (29’st Sedivec). A disp. Caneschi, Milletti, Pollini, Fabris, Battistelli, Malocaj. All. Scarfone
Arbitro: Minafra di Roma
Marcatori: 26’pt Noviello (rig)
Note: espulsi Testa al 30’pt per doppia ammonizione e Marchetti all’11’st per scorrettezze.
Antonello Menconi
Pagelle Pontevecchio Tajolini para tutto Ciurnelli si sente
TAJOLINI 7: si è fatto trovare sempre pronto ogni volta che è stato chiamato all’intervento.
AVELLINI 6: ha fatto la sua parte.
CIURNELLI 6.5: poche sbavature.
FIORUCCI 6: deve trovare la migliore condizione.
SCARABATTOLI 6: il ragazzino ha i mezzi.
PINAZZA 6.5: cerca di dare ordine a centrocampo.
BAGNATO 6.5: ci ha messo tanta determinazione.
ESPOSITO 6.5: alla tecnica ha aggiunto anche una buona dose di dinamismo.
MARIANI 6.5: è giovane, ha davvero mezzi importanti. MARINELLI 6: non era al meglio della condizione.
NOVIELLO 6.5: ha le qualità e si vedono. Dovrà comunque rendere di più.
CICCHI 6: Può tornare veramente utile alla causa.
BERTOLINI 6: alla lunga avrà più spazio.
PLAKU 6: grandi mezzi.
Bastia Agli ospiti non basta Oresti
BISCARINI 6: un bel portiere in prospettiva.
CICCIOLI 6: si è fatto trovare sempre pronto in ogni circostanza.
MARIANI 6: ha confermato di avere delle qualità in prospettiva.
BIGI 6.5: ci mette tutta l’esperienza ed ha fatto in pieno la propria parte. Attento e puntuale.
TESTA 4.5: una giornata da dimenticare. Giusto il tempo di prendere due ammonizioni ed indirizzare la propria squadra verso la sconfitta.
ORESTI 6.5: gioca con grande dedizione e sagacia.
COLOSIMO 6.5: ragazzino con delle grandi qualità. Da seguire in futuro.
MARCHETTI 4.5: determinante la sua espulsione.
URBANELLI 6.5: Grande forza fisica .
INVERNIZZI 6.5: attaccante vero. Guai a lasciargli spazio.
GALLI 6: ci si aspetta di più.
SEDIVEC 6: non era facile entrare in partita.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.