Il Pd attacca la vicesindaco Aristei: “Sottrae fondi al sociale”
BASTIA UMBRA – Prosegue il dibattito tra la sezione bastiola del Partito Democratico e il vicesindaco Rosella Aristei sull’attuale gestione del settore addetto ai servizi sociali del Comune di Bastia Umbra. I piddini portano una nuova argomentazione, ovvero la delibera della giunta comunale avente a oggetto l’approvazione della variazione della dotazione Peg 2009 relativa al settore cultura per l’organizzazione, la gestione e il programma dell’evento culturale della mezza notte bianca del 5 settembre 2009. “Innanzi tutto, vorremmo comunicare al vicesindaco Aristei che la gestione. condivisa di uno degli assessorati più importanti della città ci sembra un metodo discutibile, che non da riferimenti certi agli stessi uffici e che creerà presto una vera bolgia di disorganizzazione” si fa sapere dal gruppo piddino “e, nello specifico, facciamo sapere all’Aristei che ci risulta che proprio lei, nel suo fare incursioni nell’assessorato scoperto, ha sottratto fondi al sociale, nello specifico alla scuola di musica, per portare a realizzazione l’evento della mezza notte bianca, con diretta conseguenza che ancora l’attività previste nel programma della scuola di musica non sono ancora iniziate. Credevamo che la scuola di musica fosse un momento importante per la cultura dei nostri ragazzi, ma, evidentemente, il vicesindaco ritiene più significativa la presenza delle bancarelle in piazza e il concerto rock ai giardini pubblici, con annessi fiumi di birra, risse e persone in stato di precorra etilico. Secondo noi, invece, la mezza notte bianca non è stata altro che un’iniziativa pensata per autocelebrare l’amministrazione comunale, senza coinvolgere le associazioni del territorio, tranne l’ormai volano a trazione integrale quale la pro loco di Bastia Umbra è diventata. Quindi, in conclusione, comprendiamo che il vicesindaco Aristei si sia adattata alla politica e ai sistemi del centrodestra, ma crediamo che debba imparare a dire ai cittadini come veramente stanno le cose”.
Alberta Gattucci
in definitiva… quanto è costata ai cittadini la nottata bianca? 40.000? 50.000? certo non nuove tasse … ma risorse sottratte ad altri servizi già moribondi?
Dato che in 45 anni sono stati capaci di non fare nulla per far rivivere la piazza, adesso sputano veleno su tutto quello che di buono viene fatto.
Se la mezza notte bianca ha sottratto preziose risorse ai servizi sociali, la catena di circoli politici messi in piedi dalla precedente amministrazione quanto è costata ai contribuenti ?
Quele ruolo sociale svolgono, se non arricchire i distributori di videopoker ?
Quale minor introito di tributi generano, facendo concorrenza sleale ai locali pubblici regolari, dato che la gestione dei circoli è stata APPALTATA A NERO dai direttivi dei singoli circoli, con il tacito benestare delle precedenti amministrazioni ?
Questo ambiente di malaffare può essere facilmente assimilato alla ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, e la mancata denuncia da parte di chi doveva ?
Cari SINISTRI, i bastioli si sono stufati dei vostri ululati, l’inverno è finito, le giornate si allungano ed il sole ha già preso il posto delle tenebre, RASSEGNATEVI.
A me piacerebbe che una volta ogni tanto, gli articoli fossero veritieri.. perchè affermare che durante la 1/2 notte bianca scorrevano fiumi di birra, fossero presenti risse o che alcuni ragazzi siano andati quasi in coma etilico??!!! e poi, perchè precisare che tutto ciò sia accaduto durante il concerto ai giardini pubblici?,,,
questo non è assolutamente vero!!!
Le manifestazioni che portano la gente a ubriacarsi fino ad arrivare al coma etilico a Batia Umbra sono altre!!!… Non è per rimarcare sempre il Palio di San Michele con cene della discordia annesse, ma è la verità.. quindi, prima di gettare fango e veleno, accertarsi che quello che si dice o che si scrive, sia vero!!!… Altrimenti si può incombere a querele…
ATTENZIONE!!!
gnappo, basta criticare questo benedetto Palio!! i festeggiamenti patronali fanno aggregazione e allo stesso tempo fanno vivere il centro storico e la città tutta. Ma di dove sei…
Credo che questa volta in coma etilico ci sia andato qualche altro. Dire ogni tanto cavolate è lecito, ma perseverare è cervellotico e non porta da nessuna parte in quanto la gente comune non ci crede più. Rinnovo l’invito a fare un’opposizione più costruttiva, soprattutto dopo quanto è successo nelle ultime elezioni. Medidate gente.
Incocepibile… veramente inconcepibile… è mai possibile criticare ad ogni costo anche eventi perfettamente riusciti, come la mezza notte bianca che ha riportato in Piazza dopo anni e anni così tanti cittadini???
Detto questo ci tengo a precisare che le spese sostenute per realizzarla sono inferiori ai 2000 euro… tirate voi le conclusioni…
Da parte mia posso solo fare i complimenti all’Assessore Rosella Aristei, che con l’aiuto di alcuni “Giovani Bastioli”, i commercianti e le associazioni del territorio ha realizzato in brevissimo tempo e con spese ridottissime un evento che arriva a Bastia con almeno 10 anni di ritardo. Bravi!!!!
x64, sappi che la maggior parte di chi si è esibito è venuta a gratis!!!!!!! e grazie agli sponsor la manifestazione non è costata neanche la metà di quello che hai citato tu!!
certo se si aveva 90000 o 110000 euro come per le vecchie edizioni di bastia estate pensa te che si faceva……
detto questo io avrei allungato la storiella sopra con: Via Roma visto che era stata chiusa al traffico, era stata trasformata in una mega piscina piena di birra, dove tutti si tuffavano dentro per ubriacarsi….. Sul trampolino c’ era anche Homer Simpson con in mano una duff ed esclamava: Dhooooo!!!!!!! non solo, il conservone era stato riempito di birra e tutti che salivano per ubriacarsi e dopo essere caduti in coma etilico, venivano portati via con le ambulanze che attaccavano a tutti una flebo piena di grappa comprata dal Sindaco!!!!!
Se questi signori si credono di attaccare la nuova amministrazione sfruttando il problema giovani sono caduti propio in basso, e poi ma avete letto sul sito del pd di bastia il comunicato dove si giustifica il fatto che durante la festa è concesso ubriacarsi e che condannano le forze dell’ ordine perchè hanno fatto rispettare le leggi!!!!!!!! come,prima criticano e poi invitano a bere!!!! bella coerenza….
Concordo con Rambaldo i centri sociali sono delle sedi CAMUFFATE E DISTACCATE del PD, una vera DISTORSIONE delle attività ludiche oltre che una presa in giro per i cittadini. SOLDI SPESI MALE
E POI CARI SX FATELA FINITA CHE IL COMUNE E’ SENZA UN EURO E’ STATO LASCIATO IN BRAGHE DI TELA IN NOME DEL CONSENSO ALTRO CHE NOTTE BIANCA.