Volley, B2 femminile Il tecnico e il suo vice Papini per il terzo anno consecutivo sulla panchina della Edilizia Passeri. Restano il centrale e l’opposto
BASTIA UMBRA – La Libertas Pallavolo Bastia riparte dalle conferme di coach Luca Ricci e del suo vice Alessandro Papini, coppia che per la terza stagione lavorerà in simbiosi sulla panchina biancazzurra. Tra le giocatrici che vestiranno ancora la maglia della Edilizia Passeri in serie B2 femminile ci saranno poi la centrale Chiara Lorio e l’opposta Elisa Mezzasoma, entrambe protagoniste di una eccellente stagione e ritenute indispensabili per impostare il nuovo roster.
“Mi sono trovata molto bene – spiega la romana Lorio – e non è mai stato un segreto che volessi rimanere. Questa intenzione è stata da sempre condivisa anche dai dirigenti e dall’allenatore, e quindi sono rimasta a Bastia… anche se le motivazioni non so-no solamente professionali”.
Più o meno sulla stessa lunghezza Mezzasoma: “Non è stato difficile trovare un accordo -rivela la corcianese – le intenzioni sono di fare meglio e il ruolo dell’opposto è quello che mi piace di più e credo che dopo il primo anno di rodaggio possa avere ulteriori margini di crescita”.
Per le due atlete si tratta del se condo anno di militanza bastiola e questa è una notizia assai gradita ai fedelissimi del palazzetto dello sport di viale Giontella che ne hanno potuto apprezzare le qualità.
Tra le novità che riguardano lo staff tecnico c’è quella del preparatore atletico che sarà Gianluca Carboni professionista preparato che proviene da esperienze pluriennali a Cortona in serie B1 maschile.
Un innesto che ha completato lo staff tecnico con la consapevolezza di voler fornire garanzie adeguate al team per poter rendere sempre al massimo.
Adesso il direttore sportivo Ivo Fongo sta dirigendo la sua concentrazione sulle giocatrici, ci sono degli obiettivi primari con cui si sta trattando e si cerca di concludere, ma i nomi sono finiti nel taccuino del sodalizio sono molti perché la priorità è sempre quella di tenere ben presente il budget disponibile.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.