Si tiene oggi e domani in via dell’Acquedotto
BASTIA UMBRA Torna il sapore morbido e genuino della tradizione con la kermesse “Trattori in Festa”, evento a ingresso gratuito organizzato
dall’Automotoclub Storico Assisano, che si terrà oggi e domani in via dell’Acquedotto, nei pressi del passaggio a livello tra Bastiola e Ospedalicchio.Novità di questa edizione è merito assoluto della famiglia Tardioli e della passione di Gianfranco,vicepresidente dell’Automoto club Storico Assisano,che per conservare i suoi splendidi esemplari di trattori (per la precisione quaranta, di cui ben trentadua omologati ASI) ha realizzato un capannone di 220 mq che in futuro potrebbe diventare una raccolta/museo fruibile al pubblico.In programma nella giornata di oggi l’arrivo dei mezzi e una gara di abilità. Domani, invece, sarà la volta della gara per bambini sul ‘trattorino’ e, nel pomeriggio, toccherà alla trebbiatura,la mietitura e l’aratura all’antica. Giornate allietate da canti e balli di un tempo con l’accompagnamento del tradizionale “organetto”, oltre al carro itinerante che permetterà la visita del campo.
Prosegue, intanto, il cartellone di eventi della rassegna Bastia Estate, che stasera approderà a Ospedalicchio in occasione delle celebrazioni del Santo patrono Cristoforo Martire con la Jazz&Blues Bridge Band,diretta dal maestro Paolo Ciacci. Il gruppo si esibirà dalle ore 21:00 in piazza Buozzi.A conclusione della serata, la pizzeria ristorante “Valleverde” sarà lieta di intrattenere i presenti con un momento conviviale.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.