BASTIA UMBRA – Torna a riunirsi il consiglio comunale di Bastia Umbra. Il presidente Armando Lillocci infatti lo ha convocato il per martedì 1 ˚ giugno, alle ore 20. All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del sindaco Stefano Ansideri, è previsto l’esame di sei argomenti, di cui una variante al piano di lottizzazione della zona industriale di Ospedalicchio e due piani edilizi di iniziativa privata.
Di evidente rilievo la concessione del diritto di superficie su alcuni edifici di proprietà del Comune per la progettazione, realizzazione e gestione della rete di impianti fotovoltaici parzialmente integrati Inoltre, l’affidamento in concessione per la gestione dei servizi e la conduzione piscina comunale di via Hoechberg di Bastia Umbra. Scadrà, infatti, il prossimo mese di settembre l’incarico alla società Sogepu, che ha gestito l’impianto sportivo negli ultimi sette anni. La proposta di affidamento per la gestione dei servizi natatori prevede una durata di sette anni, improrogabili.
A conclusione della seduta sarà trattata l’interpellanza del capogruppo consiliare del Pd Antonio Criscuolo sul “palazzo della salute ubicato nell’area ex-Deltafina”. Insomma, come si vede, di carne al fuoco non manca proprio. Anzi il rischio di qualche scintilla dialettica è proprio dietro l’angolo. Per saperne di più basterà attendere martedì prossimo.
La politica del resto in città ha sempre riservato toni caldi, anche se il bene della comunità ha trionfato.
Personalmente credo che fino all’anno scorso abbia trionfato il bene di pochi a discapito del bene della comunita …..
Io credo che questi amministratori lasciati senza soldi da spendere stia lavorando in silenzio per cercare di eliminare sprechi e favoritismi, cavallo di battaglia del vecchio modo di fare, un lavoro silenzioso che ad oggi non si vede ma che darà frutti in futuro.
La cosa che dovrebbero fare è di comunicare di più con i cittadini e aggiornarli sul loro operato.