Calcio giovanile I Giovanissimi viola battono la Juventus nella finale della decima edizione del torneo internazionale: 4-0
BASTIA UMBRA – La Fiorentina ha iscritto il suo nome per la prima volta nell’albo d’oro del torneo internazionale di calcio giovanile, categoria giovanissimi, “Città di Bastia Trofeo F.lli Medici”, che è giunto quest’anno alla sua decima edizione. Nella finale disputata ieri mattina al Comunale di Bastia Umbra, i ragazzi allenati da Guidi hanno dominato la Juventus alla quale hanno inflitto ben 4 reti. C’è da dire subito che la partita non ha avuto storia. Infatti dopo i primi 20 minuti il punteggio era già sul 3-0 grazie alle reti messe a segno da Gulin, doppietta, e dalla stella nascente Marciano, uno dei migliori giocatori del torneo. Da quel momento in poi la gara non ha avuto più storia. All’inizio della ripresa un’autorete di Mannai ha reso ancora più amara la sconfitta dei bianconeri. La compagine allenata da Maggiora ha di-sputato comunque un ottimo torneo in linea con la tradizione che l’accompagna in questa manifestazione che ha vin-to due volte. Da ricordare anche le due semifinaliste, la Roma del neo allenatore “aeroplanino” Vincenzo Montella ed il Chelsea che ha partecipato per la prima volta alla manifestazione, così come i lettoni dello Jurmala. Buono il torneo dell’Atalanta, altra protagonista di questa manifestazione, della vincitrice della scorsa edizione, il Chievo, del Bologna e dello Zenith di San Pietroburgo che viene a Bastia da cinque anni consecutivi. Meritano comunque un plauso tutte le
altre partecipanti che hanno nomi illustri: Napoli, Reggina, Siena, Borussia Dortmund, Genoa, Bastia Settore Giovanile ed Empoli.
Miglior giocatore della manifestazione è stato nominato Swift del Chelsea. Capo-cannoniere con 4 reti Fedeli della Roma. Presenti alle premiazioni: il coordinatore della manifestazione, Moreno Marchi; il sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri; l’assessore allo sport della Provincia di Perugia, Roberto Bertini; l’assessore allo sport del Comune di Bastia Umbra, Fabrizio Masci; il presidente del Bastia Settore Giovanile, Carlo Bacoccoli; il vice presidente vicario della Federcalcio Umbra, Giuseppe Palmerini; il segretario della Federcalcio Umbra, Valerio Branda; mentre la famiglia Medici, maggiore sponsor della manifestazione, era rappresentata da Maurizio e Paolo Medici.
Albo d’oro
2001: Roma. 2002: Bologna. 2003: Roma. 2004: Juventus. 2005: Atalanta. 2006: Juventus. 2007: Napoli. 2008: Atalanta. 2009: Chievo. 2010: Fiorentina.
FIORENTINA: Lezzerini, Pacioni, Madrigali, Cola, Rosagastaldo, Ruggeri, Fazzi, Capecchi, De Poli, Marciano, Gulin. In panchina entrati: Bandinelli, Spinelli, Talpa, Capecchi, De Bartolo, Gorini, Pacini, Conteddu. Allenatore: Guidi.
JUVENTUS: Vannucchi, Bertinetti, Cifarelli, Coviello, Gerbaudo, Mannai, Mattiello, Ponsat, Tufano, Vitale, Ceria. In panchina entrati: Castelletto, De Cello, Dotto, Gaia, Marchisio, Penna, Pistone. Allenatore: Maggiora.
ARBITRO: Burbi di Perugia (Brizzi e Campagnoli di Perugia)
RETI: 5’ e 19’ pt Gulin, 22’ pt Marciano, 4’ st autorete Mannai
comments (0)
You must be logged in to post a comment.