[scroll-popup-html id=”3″]

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 031/2012 del 02 novembre 2012
BASTIA UMBRA – Quarta gara di campionato per la compagine della Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che torna a giocare al palazzetto di viale Giontella sabato sera alle ore 21,15 davanti ai suoi tifosi.
Una giornata a cui si tiene particolarmente dato che il secondo appuntamento interno previsto dal calendario presenta le ‘passerosse’ al cospetto del Primadonna Bari, formazione che sulla carta sembra abbordabile.
Le pugliesi hanno conquistato sino ad oggi tre punti in classifica, vincendo alla seconda giornata e perdendo la prima e la terza, le umbre sono riuscite ad ottenerne sette, facendo l’esatto contrario.
Ad inizio stagione questo elemento da solo non basta a denotare una qualche differenza tra le due antagoniste, in effetti gli esperti del settore vedono in questo match un probabile livellamento dei valori in campo.
Dall’infermeria giungono notizie già note, la giocatrice Morelli non sarà della partita, cosicché lo staff tecnico composto da Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini ha una scelta forzata sulla formazione migliore da mandare in campo.
Le bastiole affrontano il ‘rischio’ ben sapendo che l’unica via per ottenere ancora il massimo profitto è quella di approcciare alla gara con assoluta concentrazione, pensando a mettere in pratica la tattica studiata in palestra.
A cercare di non far rimpiangere la compagna è la centrale Federica Venturi, la giocatrice di origine eugubina si sta progressivamente integrando al gruppo ed in questo primo periodo ha manifestato già una condizione invidiabile registrando performance di rendimento in crescendo.
Le informazioni che giungono dell’avversaria di turno guidata da Roberto Brattoli sono di un collettivo costruito sull’intelaiatura della passata stagione e che quindi si conosce bene, una squadra tecnicamente dotata, in crescita ed in cerca di conferme.
Tra le fila ospiti da tenere d’occhio è la promettente opposta Benedetta Bertiglia che malgrado la sua giovane età si è già fatta notare per la sua spiccata attitudine offensiva.
La dirigenza del club Libertas Bastia, capitanata dai presidenti Riccardo Passeri e Fabio Rossi, invita tutti gli sportivi a sostenere i colori biancoazzurri in un altro match che si preannuncia di elevato livello tecnico.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Venturi centrali, Bellapianta e Ubertini martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Bari: Cosentino ad alzare in diagonale con Bertiglia, Caputo e Antonaci al centro della rete, Bottiglione e Cariello schiacciatrici ricevitrici, Sollecito libero.
Arbitreranno l’incontro Marina Bucci e Giulio Tarchi.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.