Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 072/2012 del 08 febbraio 2013

BASTIA UMBRA – Trasferta delicata per il clan Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia, che dopo aver vinto in casa il primo incontro del girone di ritorno attende conferme lontano dal proprio pubblico.
Il collettivo biancoazzurro, condizioni meteo permettendo, si trasferisce sabato in terra campana per riprendere la marcia nel campionato di serie B1 femminile e mantenere la striscia aperta.
Il compito delle umbre però non è molto agevole dato che dalla parte opposta della rete ci sarà una delle compagini più in forma, quella Guerriero Arzano reduce da una doppia trasferta e che proviene da cinque affermazioni consecutive.
In questo ultimo mese e mezzo di competizioni, a cadere sotto i colpi delle meridionali sono state molte vittime illustri come Caserta, Potenza e Casal De’ Pazzi, risultati che hanno proiettato la squadra nella seconda posizione di classifica.
Tutto sommato, però, le umbre sono distanti sole tre lunghezze dalle padrone di casa e l’occasione appare ghiotta per annullare il gap e tornare ad occupare uno dei posti nella zona play-off.
Nelle fila arzanesi, il coach Antonio Piscopo può contare sul contributo di atlete molto valide, le attenzioni maggiori sono rivolte alla schiacciatrice Annunziata Campolo che all’andata dimostrò di essere molto incisiva, ma un occhio di particolare attenzione sarà dato alla centrale Caterina Vinaccia che si sta dimostrando perno inamovibile sottorete.
Le bastiole affidate al tecnico Gian Luca Ricci nelle ultime settimane hanno potuto lavorare serenamente, presupposto indispensabile per continuare l’avventura nelle zone nobili della classifica, sfruttando le alternative a disposizione come la schiacciatrice Silvia Rossit che potrebbe essere confermata in banda e la centrale Chiara Lorio che scalpita per trovare spazio in zona-tre.
A rendere ancor più interessante il confronto è il precedente d’archivio che nella gara di andata vide sorridere le campane, uscite vittoriose dal Pala-Giontella al termine di cinque set.
Possibile starting-six Arzano: Cozzolino ad alzare in diagonale con Sollo, Vinaccia e Russo al centro della rete, Campolo e Lauro schiacciatrici ricevitrici, libero Maggipinto.
Probabile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Venturi e Morelli centrali, Ubertini e Rossit martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Arbitri dell’incontro saranno Marco Colucci e Pierpaolo Di Bari.

UFFICIO STAMPA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.