Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)
Comunicato Stampa N° 79/2011 del 16 marzo 2012
BASTIA UMBRA Gli occhi degli sportivi amanti delle schiacciate saranno incollati sul palazzetto di viale Giontella sabato sera, alle ore 21,15 è previsto il fischio d’inizio dello scontro al vertice del campionato di pallavolo femminile di serie B2.
Le padrone di casa della Edilizia Passeri Bastia ospitano la leader della classifica Volley Club Cesena, due strafavorite per la vittoria finale dopo due terzi di stagione disputata.
Oltre al richiamo per il grande appuntamento di cartello che porterà gli sportivi di ogni angolo della regione sugli spalti dell’impianto bastiolo, ci sarà anche un autobus di tifosi cesenati al seguito della loro squadra del cuore, ecco perché si prevede il tutto esaurito in questa ventesima giornata di stagione.
Il sestetto allenato da Gian Luca Ricci negli ultimi tempi pare aver trovato una sua quadratura ed ha aumentato le sicurezze in suo possesso fornendo prove di grande continuità, il valore dell’avversario di turno è notevole e questa pertanto appare come una vero e proprio esame di maturità.
Sono due i punti di ritardo del team biancoazzurro dalla capolista e l’occasione è ghiotta per effettuare il sorpasso, ma per riuscire nell’obiettivo ci sarà da conquistare l’intera posta in palio, compito senza dubbio non semplice.
A sospingere la manovra delle padrone di casa certamente sarà l’attacco con l’opposta Elisa Mezzasoma e la schiacciatrice Serena Ubertini che appaiono le punte più affilate delle armi d’offesa nel collettivo locale, mentre a muro non mancherà di far sentire il suo apporto la centrale Valentina Morelli.
Dalla parte opposta della rete la novità è l’alzatrice Benedetta Azzi che ha esordito da titolare proprio nell’ultima gara, ma nello schieramento rivale è senza dubbio la presenza della schiacciatrice Laura Zebi e della opposta Michela Filanti a rappresentare il pericolo maggiore.
Cesena risulta la compagine meno battuta avendo registrato solo due sconfitte sino ad ora, ma in quelle occasioni le ragazze dirette da coach Giorgio Raggi non hanno riportato punti, Bastia Umbra ha invece perso in quattro occasioni ma solo una volta è uscita dal campo senza aver mosso la classifica, in virtù di questi risultati l’esiguo margine di vantaggio permette alle umbre di poter tentare il sorpasso.
Il pronostico è dunque apertissimo anche perché il bilancio dei confronti diretti ha in archivio un solo precedente, quello che sorride alle ospiti riuscite all’andata ad imporsi tra le loro mura al tie-break.
La dirigenza conserva intatto l’abituale ottimismo, e non potrebbe essere altrimenti visto e considerato che le possibilità di centrare il prestigioso traguardo è ancora intatto.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Morelli centrali, Ubertini e Rossit martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Cesena: Azzi ad alzare in diagonale con Filanti, Cancellieri e Gardini in zona-tre, Bersani e Zebi di banda, libero Ciavarella.
Arbitreranno l’incontro Ida Isabella Di Rienzo e Franco Marinelli.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.