Ecco tutti i nomi dei volontari che hanno ricevuto il riconoscimento alla facoltà di Agraria
BASTIA UMBRA – La croce rossa di Bastia è stata premiata a Perugia, nell’Aula Magna della Facoltà di Agraria. Dove il presidente provinciale, Franco Binaglia, ha premiato i più meritevoli, per abnegazione e assiduità, tra i “Volontari del Soccorso” e il “Comitato Femminile”. Tra i destinatari di tale ambito riconoscimento figurano i volontari del soccorso Cioli Pietro, Maurizi Lorena, Cugnani Cesolari Claudio, Morettoni Patrizia, Paolinelli Massimo, Rossi Gianfranco, Poeta Fidalma, Siena Dante, Lamberti Alfredo, Roscini Francesca, e le volontarie del comitato femminile Petrini Giuliana, Ginocchietti Giovanna, Testa Ada, i quali per più di quindici anni, con spiccato spirito di umanità e di generosità, hanno prestato gratuitamente e disinteressatamente la loro attività di volontari della Croce Rossa Italiana.
E’ importante rilevare che i volontari del Soccorso hanno l’obbligo statutario di prestare la loro attività di trasporto infermi, di assistenza e di protezione civile per un minimo di duecento ore l’anno, che poi, in realtà, possono diventare, a seconda delle esigenze locali, anche trecento o quattrocento ore.
Ed è quello che hanno fatto per ben più di quindici anni, i volontari del Soccorso in favore della popolazione di Bastia e dei comuni limitrofi, manifestando, una spiccata nobiltà d’animo degna di ammirazione e rispetto. I volontari possono fregiarsi con legittimo orgoglio della croce di anzianità conferita loro dal presidente nazionale della croce rossa italiana, Massimo Barra, per i loro “primi” quindici anni di attività. Nel meritatissimo elogio vanno accomunate anche le famiglie dei volontari della Croce Rossa italiana, che in certo qual modo hanno partecipato generosamente alla nobile missione di solidarietà dei loro congiunti. Va segnalato infine, che nel corso della manifestazione, un particolare riconoscimento è stato conferito alla signora Pia Petrini, del comitato femminile, per i suoi venticinque anni di anziani- tà presso il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Perugia.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.