Bastia Umbra Scuole e Comune insieme per un progetto speciale

BASTIA UMBRA – Essere papà e mamme, più che una missione, è una vera e propria vocazione. Ben lo sanno il Comune di Bastia Umbra, la direzione didattica statale Don Bosco e la scuola media Antonietti, che hanno organizzato un ciclo di incontri fra esperti e genitori proprio sul tema della crescita e dell’educazione dei ragazzi oggi.
Il corso è iniziato qualche giorno fa e terminerà la prossima settimana. Sotto la lente ci sono fatiche, gioie, dubbi e speranze dell’essere genitori in un momento così complesso e articolato.
Questa sera alle 20.30 il seminario “Com’è un bambino sereno?” con la dottoressa Rosella De Leonibus. L’incontro si terrà alla scuola primaria Don Bosco in via Roma, a Bastia.
“Il progetto – spiega il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri – torna anche quest’anno per offrire alle famiglie, agli insegnanti e agli educatori un’opportunità di crescita e di riflessione sull’affascinante e complesso compito della cura dei bambini e dei ragazzi. Non è facile ascoltare i suggerimenti che arrivano dal profondo per educare i nostri figli – chiude Ansideri – ma è proprio con lo spirito di metterci in ascolto e di imparare dalle esperienze di tutti che stiamo intraprendendo questo percorso, istituzioni, famiglie ed educatori”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.