C’è tempo fino al 17 giugno
BASTIA UMBRA (al.ga.) – Si aprono giovedì 9 maggio le iscrizioni per i nidi comunali, “Il Piccolo Mondo” di via Pascoli e “L’Albero degli Gnomi” di via Atene, per quanto riguarda l’anno scolastico 2011/2012.
A disposizione delle famiglie che vogliono iscrivere i propri bambini, d’età compresa fra i tre mesi e i tre anni, e che sceglieranno uno dei due comunali, ci sono novantadue posti, di cui sessanta presso il nido “Il Piccolo Mondo” e trentadue presso il nido “L’Albero degli Gnomi”. Per facilitare la scelta della struttura, il settore comunale addetto ai servizi socio-educativi per la prima infanzia, per conto dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra, ha promosso l’iniziativa “Nidi aperti”, una giornata in cui le famiglie interessate hanno potuto fare visita alle strutture dei nidi comunali e non solo. All’iniziativa hanno partecipato anche alcune strutture d’iniziativa privata presenti nel territorio comunale.
“In questi giorni – spiegano dal Comune – l’ufficio comunale preposto sta raccogliendo le domande di conferma alla frequenza da parte di quei genitori i cui bambini usufruiscono già del servizio e che intendono proseguire la frequenza anche per il prossimo anno scolastico. Per quanto riguarda le famiglie che devono ancora compiere la scelta dell’iscrizione, scelta che le famiglie vivono con grande responsabilità, l’assessorato ai servizi socio-educativi per la prima infanzia del comune di Bastia Umbra cerca di fare quanto possibile, mettendo a disposizione un’occasione di conoscenza delle strutture e d’incontro col personale qualificato”. La possibilità di presentare la richiesta d’iscrizione presso i nidi comunali scade venerdì 17 giugno.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.