DECIDE LA DOPPIETTA DELL’URUGUAGIO
BASTIA UMBRA – Ha fatto parecchio rumore in settimana l’addio di Filippo Montori. D’altronde il feeling con Scarfone, non è un segreto per nessuno, non è mai scattato. Sempre in settimana il Bastia aveva perso anche due pezzi da novanta in difesa: Federico Erba e l’ex Ternana Alessandro Cibocchi che dopo un solo allenamento agli ordini di Scarfone ha deciso di non firmare.
Chi pensava ad un contraccolpo psicologico in casa biancorossa è rimasto però con un palmo di naso. Il Bastia della prima mezzora è il più bello visto finora: ordinato, spumeggiante, imprevedibile. Galli, adattato esterno basso a destra, è devastante con le sue accelerazioni. Come all’ 11 ‘, quando regala un pallone d’oro ad Invernizzi, costretto ad arrendersi solo ai guantoni dì Ivan. Il vantaggio arriva su calcio d’angolo. Il cross dalla bandierina di Oresti arriva coi giri giusti sul capoccione di Invernizzi, che anticipa tutti sul primo palo. Urbanelli, ieri non in stato di grazia come nelle ultime settimane, sì mangia dì 11a poco il raddoppio (piattone debole a porta spalancata). Il Fiesole si sveglia a fine primo tempo con Kouco, che ci prova di volée e su calcio di punizione senza risultati. I toscani sono però tutta un’altra squadra ad inizio ripresa e il Bastia si arrocca. Del Colle prima si allunga il pallone favorendo l’intervento di Biscarini (5′), poi segna da due passi ma in evidente posizione di offside (129. Intanto Bigi sì fa male (ma deve stringere ì denti) e Arcioni si becca il secondo giallo. L’occasione buona per il Fiesole arriva al 19’ sul sinistro di Donali, che da due passi spala altissimo. Ma nel momento di maggiore sofferenza il Bastia trova il raddoppio che spezza le gambe ai toscani: il lancio di Mariani dalle retrovie trova il guizzo in velocità dì Invernizzi, bravo col mancino ad indovinare l’angolino basso. Per il Bastia è il terzo successo nelle ultime 4 gare, che vale il sorpasso proprio ai danni del Fiesole. Adesso è un’altra musica.
di NICOLA FREDDII
BASTIA (9-3-3): Biscarini 6; Galli 7, Arcioni 6, Bigi 7, Mariani 6,5; Marchetti 6, Oresti 6, Fabris 6,5 (33′ st Milletti sv); Urbanelli 6, Invernizzi 7,5, Colosimo 6. A disp.: Palomba, Capone, Battistelli, Malocaj, Giorgini, Sedivec. All.: Scarfone 7.
FIESOLECALDINE (4-3-1-2): Ivan 6; Martongelli 6 (32′ st Faralli sv), Pezzati 5,5, Bartolozzi 6,Ruggeri 5,5 (32′ st Chirici sv);Bencistà 6 Meacci 6,Donadi 6,5; Del Calle 6; Kouco 7, Chiarello 5(1′ st Manganiello 6). A disp.: Parri, Chini, Tricarico, Corri. All.: Carobbi 6.
ARBITRO:Iovine di Napoli 5,5.
MARCATORI: 22′ pt e 25′ st Invernizzi.
NOTE: Al 14′ st espulso Arcioni (B) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Colosimo, Galli (B), Martongelli, Meacci (F). Spettatori: 200 circa. Angoli: 4-4. Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.