COMUNICATO STAMPA
Nella giornata di domenica 18 novembre una squadra della Protezione Civile del Gruppo Comunale di Bastia Umbra, guidata dal proprio Coordinatore, è intervenuta nella frazione di Mora nel Comune di Assisi per fronteggiare alcuni aspetti connessi al rischio idraulico del lago artificiale posto immediatamente a monte dell’abitato di Palazzo di Assisi.
Alla chiamata della Sala Operativa regionale, i Volontari di Bastia Umbra hanno risposto prontamente inviando in breve tempo una squadra di primo intervento munita di idrovora e strumenti necessari per le prime valutazioni. Nel frattempo sono stati messi in preallerta altri Volontari al fine di garantire il supporto necessario in caso di evoluzione in negativo dello scenario. A valle delle valutazioni delle autorità competenti è stato stilato un programma dei lavori che sono andati avanti per tutta la giornata fino a notte fonda senza tuttavia richiedere ulteriori risorse.
Il Sindaco Stefano Ansideri e l’Assessore Marcello Mantovani si uniscono alla Sezione di Protezione Civile di Bastia Umbra ringraziando tutti i Volontari per la risposta e la disponibilità immediata che sono riusciti a garantire.
Bastia Umbra, 19 novembre 2012
Ufficio Staff del Sindaco
Fortuna che qualcuno ha suo tempo fece aquistare l’idrovora!
Se il laghetto è privato, questo intervento lo dovrebbe pagare il proprietario, poiché la sua messa in sicurezza, come in altre situazioni similari, case pericolanti, piante ecc., è obbligatoria.