BETTONA – I consiglieri regionali dell’Idv, Oliviero Dottorini (capogruppo) e Paolo Brutti annunciano, attraverso una nota, di aver presentato una interrogazione alla giunta regionale in merito alle decisioni da intraprendere riguardo la gestione dell’impianto di depurazione e stoccaggio dei reflui zootecnici di Bettona. Per i due esponenti dell’Idv è “particolarmente grave che oggi, alla vigilia dell’udienza preliminare per la decisione sul rinvio a giudizio di 26 persone, non si sappia co-me mai il livello della laguna continui a calare nonostante le abbondanti precipitazioni atmosferiche e dove sono andati a finire i 280mila euro che la Regione ave-va stanziato per porre in sicurezza la laguna di stoccaggio delle acque reflue”. Dottorini e Brutti rimarcano la necessità di “scelte politiche concrete e risolutive”.”Per recuperare la fiducia del-la popolazione – aggiungono Dottorini e Brutti – è necessario che la Regione si faccia carico diretta-mente della gestione dell’impianto”.

Loading

comments (6)

  • Poverini questi amministratori che volevano fare un’altra laguna di 90 mila metri cubi per risanare il territorio dai liquami. Oggi questi promettenti benefettari rischiano addirittura di essere processati se, domani mattina, il GIP decide di rinviarli a giudizio.
    Chissà se il comune di Bettona si costituirà parte civile in quanto danneggiato?

  • Voglio dire a questi comagni dove si trovavano quando la presedente mozzarella faceva scaricare tutta la mondezza di campello che tutto era meno che olio, inquanto l’olio non esplode. Bravi compagni avete sversato sulle campagne di Bettona tutti diluenti utilizzati per estrarre olio dalla sansa e schiumogeni chimici vai. BRAVI BRAVIr

  • Nel periodo dello scarico dei reflui di Campello se non ricordo male c’era il “commissario prefettizio” che non doveva essere un compagno. Per essere oggettivi bisognerebbe chiedersi dove stavano i partiti di destra e di sinistra e soprattutto che cosa stavano facendo quelli della lista ambientalista????
    In ultimo che dire dei neo amministratori che dovranno vedersela con il GIP??????

  • Cari ragazzi, se andiamo avanti così tra 30 anni forse ne usciremo…

  • Il partito ambientalista stava al governo e studiava come trasformare aree verdi in palazzi di tre piani annullando ogni regola urbanistica e facendo in modo che i patti sottoscritti con i costruttori si vanificassero; invece di cedere un alloggio alla amministrazione si sono fatti rifare il parco macchine personale. Qui i Giudici troppo avrebbero da indagre e a dipiero non bastrebbero più le manette.

  • Perdiamo altro tempo, tutto rinviato al 9 Maggio e Dipietro non vuole la riforma della giustizia. Quando avremo la sentenza definitiva, i reati saranno tutti prescritti, la merda avrà fatto il suo corso nelle falde del comune di Bettona e la laguna si sarà prosciugata da sola lasciando in edidenza tutti i rifiuti radioattivi-tossici-nocivi.
    Bravo Moario e Stefano!!!!!!!!!!

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.