Bastia, maggioranza e Rifondazione stilano documento comune sulla guerra


BASTIA – L’ipotesi di presentare al consiglio comunale aperto dedicato alla partecipazione dell’Italia alla guerra e all’escalation terroristica e previsto per lunedì prossimo, un documento unitario del centro sinistra, è diventato realtà.
Nel documento redatto dai partiti di maggioranza e dai rappresentanti di Rifondazione comunista nel corso di un incontro che si è svolto nei giorni scorsi, sono esposte le linee guida degli aderenti al testo, di fronte all’attuale situazione politica. “Inanzitutto l’unità – affermano i rappresentanti del centro sinistra bastiolo – in primo luogo a Bastia, ma anche in Italia, per creare un fronte comune su tematiche così drammatiche che segnano i destini nostri e dei nostri figli”. Lo schieramento si avvia quindi con i migliori propositi all’appuntamento cittadino previsto per lunedì. “Riteniamo questo momento partecipativo particolarmente importante – proseguono – soprattutto come stimolo per la costruzione di una buona politica, permettendo anche una maggiore apertura verso le altre forze”.
Dall’incontro del centro sinistra, anche un’altra importante indicazione. “Il tavolo ha espresso all’unanimità la volontà che a coordinare il tavolo stesso sia il segretario dei Democratici di sinistra Erigo Pecci, garante dell’equilibrio e delle pari dignità di qualsiasi soggetto partecipante o che parteciperà ai lavori e alle iniziative che la coalizione intenderà promuovere”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.