Bastia Aperture pomeridiane per favorire l’incontro dei bimbi. Servizi dedicati anche ai non iscritti
BASTIA – Nuovi servizi per l’infanzia a Bastia. Sono riprese a settembre le attività dei due nidi d’infanzia comunali “Piccolo Mondo” e “L’Albero degli gnomi” di Bastia, che accolgono 92 bambini. Insieme ai cinque nidi privati presenti nel territorio comunale cercheranno di dare una valida risposta alle esigenze delle famiglie.
Nei prossimi giorni si aggiungeranno le attività di altri due servizi comunali rivolti alla prima infanzia: il centro per bambini “Il Panciodrillo” e il centro per bambini e famiglie “Sole e luna”. Le attività di “Sole e luna”, che inizieranno oggi, prevedono l’accompagnamento dei bimbi da parte dei parte dei genitori o da un familiare di riferimento, con la possibilità per i piccoli di socializzare con i propri coetanei. Tale servizio aggiuntivo funzionane i locali del nido comunale “Piccolo mondo” di  via Pascoli, per due pomeriggi a settimana dalle 17 alle 19.
Il “Panciodrillo”,invece, è l’altro servizio rivolto ai bambini,attivato il 18 ottobre, e che funziona due giorni a settimana(martedì e giovedì, dalle 14,15 alle 17,15) nei locali del nido comunale “L’Albero degli gnomi”, in località San Lorenzo. Il servizio è nato per dare l’opportunità di socializzare con i propri pari anche a quei bambini che abitualmente non frequentano il nido, alla presenza di educatori formati e secondo un programma didattico strutturato. Lunedì l’assessore comunale all’Istruzione, Rosella Aristei, e il responsabile del settore Sociale del Comune, Elisa Granocchia, incontreranno i genitori per illustrare il servizio “Sole e Luna”. Le iscrizioni vengono accolte dal Settore sociale del Comune, che cura gli aspetti organizzativi e tecnici.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.