INCREDIBILE EPISODIO A BASTIA UMBRA
Tutto è partito dalla segnalazione di una mamma 
BASTIA UMBRA-UNO SQUALLIDO episodio per il quale è stata formalizzata denuncia all’autorità giudiziaria a carico di un uomo di 78 anni, che adesso rischia una condanna fino a quattro anni di detenzione. L’anziano, nato ad Assisi e residente a Bastia Umbra, è stato denunciato dai carabinieri per atti osceni n presenza di minorenni.
A METTERE in moto la macchina investigativa è stata la segnalazione di una mamma del posto, in un quartiere dell’immediata periferia di Bastia Umbra, che si era rivolta al maresciallo Cristiano Boggeri, comandante della locale stazione. Terribile il racconto fornito dalla donna al militare: la propria figlia di 4 anni le aveva raccontato che un uomo anziano si era abbassato i pantaloni vicino al cortile della loro abitazione, situata non lontano dalla scuola d’infanzia. Da qui sono scattati gli accertamenti, quanto mai delicati avendo come vittima un bambino. Con estrema discrezione sono stati ricercati riscontri proprio per definire nel dettaglio il profilo del presunto «orco», andando a caccia, se possibile, anche di testimonianze dirette. In breve non sono mancate né le une, né le altre.
I CARABINIERI, sulla scorta di quanto raccolto e in seguito ai riscontri derivanti dalla propria attività d’indagine, hanno potuto ricostruire un preciso identikit dell’uomo ritenuto autore dello squallido gesto, tanto che gli stessi militari l’hanno identificato rapidamente, raccogliendo inoltre le testimonianze di altri bambini con riferimento ad episodi analoghi avvenuti in momenti diversi e mai formalmente segnalati.
L’ANZIANO, dunque, è stato posto di fronte a riferimenti oggettivi, con gli investigatori che proprio sulla scorta di quanto raccolto sono stati in grado di smontare il tentativo di difesa da parte dell’uomo, il quale, una volta messo alle strette, ha cercato di giustificarsi lamentando uno stato di incontinenza che non potrebbe comunque giustificare gli episodi di esibizionismo riscontrati. Un tentativo, quello del presunto autore di simili misfatti, che è apparso ridicolo e inconsistente. Immancabile, quindi, nei suo confronti la denuncia, con tutte le conseguenze del caso.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.