Si è parlato di finanziamenti

BASTIA UMBRA (a. g.) – Por, Programma operativo regionale. Di questo si è parlato giovedì pomeriggio nella sede del municipio bastiolo.
E’ stata l’amministrazione comunale a organizzare un incontro con la giunta regionale per discutere le modalità di attuazione dei principali finanziamenti del Fesr, Fondo europeo per lo sviluppo regionale. Il Fondo europeo promuove la coesione economica e sociale attraverso la correzione dei principali squilibri regronali e concorre alla promozione di uno sviluppo sostenibile, nonché alla creazione di posti di lavoro durevoli.
A tale scopo verranno finanziati gli investimenti produttivi che renderanno possibile la creazione e il mantenimento dell’occupazione, la realizzazione delle infrastrutture, le iniziative di sviluppo locale e le attività delle piccole e medie imprese. Concretamente, gli assi di sviluppo interessati sono i seguenti: trasporti, tecnologia delle comunicazioni, energia, tutela dell’ambiente, ricerca e innovazione, infrastrutture sociali, formazione, recupero urbano e riconversione industriale, sviluppo rurale, pesca, turismo e cultura.-All’incontro sono intervenuti i dirigenti della Regrone dell’Umbria del settore Sviluppo economico per illustrare il programma degli investimenti, oltre ai soggetti economici di Bastia Umbra interessati a prendere parte all’iniziativa.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.