BASTIA UMBRA – (al.ga.) Nei progetti del centrosinistra di Bastia Umbra c’è un convegno nel corso del quale si parlerà di centri storici in generale, per poi focalizzare la discussione su quello bastiolo.L’appuntamento è per sabato prossimo alle 15.30 nella sala consiliare del municipio bastiolo.Il titolo dell’incontro è “Viabilità e qualità della vita nei centri storici umbri. Quali prospettive e quali politiche attivare per il rilancio del centro storico di Bastia Umbra” e a curare l’organizzazione sono il Partito democratico, l’Italia dei valori,il Partito della Rifondazione comunistra, Sinistra ecologia e Libertà,il Partito socialista e Sinistra critica. I partiti di centrosinistra riuniti ribadiscono di essere contrari rispetto alla decisione della giunta Ansideri di aver riaperto al traffico veicolare la piazza Mazzini.Tra le critiche rivolte all’amministrazione comunale, il centrosinistra torna a sottolineare il fatto che nella scelta di riaprire piazza Mazzini al traffico il comune non abbia coinvolto l’opinione pubblica;proprio per questo motivo il centrosinistra invita tutta la cittadinanza a prendere parte al convegno.“L’apertura di un centro storico al traffico, il livello dei servizi e la qualità della vita non sono questioni che possono essere liquidate con un acceso scambio di opinioni tra addetti ai lavori – sottolineano i rappresentanti del centrosinistra bastiolo – quanto, piuttosto, sono scelte che devono essere meditate e ragionate insieme ai cittadini”.
Io vorei chiedere a questi signori impegnati nella contestazione perchè non hanno coinvolto la cittadinanza quando erano alla guida di questa nostra città che sotto il loro “strafottente dominio” ha visto il centro storico vilipeso da costruzioni a dir poco mostruose che hanno condizionato il traffico e la vita di tutti i bastioli, strade troppo strette per il traffico che doveva essere previsto in base alle autorizzazioni a costruire per ingrandire la città,marciapiedi per i pedoni ed i portatori di handicap e non quelli che abbiamo impercorribili o inesistenti, io sono una BASTIOLA nata a Bastia ed ho visto il modo sistematico usato negli anni per rendere questa città invivibile, in piazza si parcheggiava, c’era l’edicola ed il bar dei bastioli, si viveva, c’era un albergo, ecc. ecc.
Questo convegno è solo per far vedere che ancora esistono ma purtroppo per loro e per fortuna di Bastia, non rappresentano più nessuno.
E poi Criscuolo scrive che è nostalgico della casa di Pronto … ma se proprio quando c’era anche lui l’hanno abbattuta … Lacrime di coccodrillo !!
Il vero problema è che si parla di ex centri storici, a Bastia non è mai esistita la politica della conservazione ma solo quella del mattone.
E’ agli atti comunali una delibera con il suo voto a favore per la demolizione e messa in sicurezza di quell’ area del centro storico. Questo è, ma Lui non si ricorda e pretendeva di fare in Sindaco ???
Quando hanno DEMOLITO la piscina hanno ascoltato la gente ?
Quando hanno DEMOLITO il conservificio (la domenica mattina) ?
Quando hanno fatto costruire il sottopasso di Via S.Rocco ?
Quando hanno fatto costruire l’ECOMOSTRO ?
…
In 45 anni di dominazione ne abbiamo subite tante, almeno avessero la DECENZA di tacere, specialmente ZEPPAVAGONE.
Capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre !!!
siete sempre ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! ridicoli! voi del PDL
@magico: Se hai argomenti replica, altrimenti taci, SERVO.
Per chiarezza, non sono del PDL, sono semplicemente un bastiolo stufo de ZEPPAVAGONE e compagnia canatante dei quali tu sei un SERVO SCIOCCO.
FINE DELLE TRASMISSIONI
@magico: L’invidia è una brutta cosa che RENDE RIDICOLI voi del PD !!
Non sono di centro-destra ma accusare altri di essere ridicoli quando questa iniziativa del centro-sinistra RIUNITO è stata organizzata dal vecchio-nuovo segretario del P.D., tal ZEPPAVAGONI, contornato da personaggi come CIOTTI, GEOLI, GESTROEMI, LUNGHI, ROSSI, CRISCUOLO ecc. ecc. francamente mi sembra veramente uno scherzo di carnevale, visto il periodo.
Una cosa è che non vi è nulla da ridere visto che questi ancora pensano di rappresentare la nostra città. POVERA BASTIA.