BASTIA
I Comuni di Bastia Umbra e Assisi hanno promosso per domani, giovedì 4 febbraio 2010, alle ore 10, a Santa Maria degli Angeli nell’Auditorium comunale della Scuola media “G.Alessi” un incontro-dibattito con Enrico Modigliani, testimone della Shoah e promotore del Progetto Memoria. Nel corso dell’incontro, coordinato da Adriano Cioci, è prevista la proiezione del documentario di Arturo Sbicca “Assisi del Silenzio”.
La manifestazione, organizzata per onorare il Giorno della Memoria, è aperta a tutti e rivolta in particolare ai giovani. E’ la prima volta che i due Comuni di Assisi e Bastia Umbra collaborano ad un’iniziativa che ha coinvolto l’Assessore alla pubblica istruzione di Assisi Maria Aristei Belardoni e l’Assessore alla Cultura di Bastia Umbra Rosella Aristei.
“Ci è sembrato importante lavorare insieme al Comune di Assisi – sottolinea Rosella Aristei – per offrire agli studenti e alle scuole una testimonianza della storia contemporanea e con evidenti riferimenti anche a vicende del nostro territorio, in particolare agli sforzi compiuti da singoli cittadini e da associazioni per salvare gli ebrei dallo sterminio in uno dei periodi più bui della storia italiana ed europea”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.