Si celebra il ventennale. Coinvolti artisti e scuole


BASTIA UMBRA – E’ proprio il caso di dire “vent’anni e non li dimostra”; il comitato locale della Croce Rossa Italiana di Bastia mbra festeggia il suo ventennale in concomitanza con la Settimana Mondiale della Croce Rossa. Tutti invitati domani in piazza Mazzini quindi, per partecipare ai festeggiarnenti che interesseranno l’intera giornata.
Si inizia alle 9 con il gruppo di attori “E’ Art”, che sotto la regia del maestro Raffaele Tarpani procederà alla pittura di una tela lunga ben cinquanta metri; la singolare opera, che dovrebbe essere terminata dagli artisti per le 19, verrà messa all’asta e il ricavato andrà devoluto per il finanziamento dell’acquisto di un fibrillatore. Dalle 10 tutti coloro che desiderano farsi controllare glicemia, colesterolo, trigliceridi e pressione possono recarsi in un apposito ambulatorio medico, dove gli esami verranno eseguiti gratuitamente. Alle 11,25 verrà inau gurato il nuovo mezzo della Croce Rossa e non mancherà la celebrazione religiosa nella chiesa parrocchiale, con la prestigiosa partecipazione del coro “Città di Bastia”. Ultimo imperdibile appuntamento sarà quello con le scuole
primarie bastiole; nell’ambito di “Piccoli Artisti Crescono” che aprirà i battenti alle 15 i ragazzi si cimenteranno con carta e colori secondo la personale fantasia e creatività.
Soddisfatta del ricco ed intenso programma della giornata il presidente del comitato bastiolo, Giuliana Petrini: “Ringrazio di cuore il maestro Raffaele Tarpani, che per il secondo anno omaggia della sua prenza la nostra associazione coinvolgendo oltre quanta artisti provenienti da tutta Italia”; e l’arte sembra un po’ il filo conduttore dei festeggiamenti del ventennale della Croce Rossa, non solo pittorica. “Il coro polifonico Città di Bastia è un ospite graditissimo della nostra manifestazione – prosegue la Tarpani – e a coronare il tutto, saranno proprio le voci dirette dal maestro Tofi ad intonare l’inno nazionale della Croce Rossa”.
A.G.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.