Successo per il corso, venerdì il secondo incontro


BASTIA UMBRA – (a.g.) Venerdì 13 si terrà il secondo dei cinque incontri della “Scuola per genitori quasi perfetti”. Dopo la lezione introduttiva, il corso, organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali e dalla Direzione didattica statali entra nel vivo affrontando un argomento assai complesso: “Parlare, ascoltare…saper proibire. La comunicazione coi figli”. La lezione introduttiva al corso ha registrato un successo quasi imprevisto. “Centoquaranta genitori hanno raccolto l’importanza della nostra proposta – ha dichiarato soddisfatta il dirigente scolastico Loredana Mondellini – Questa scuola, insieme allo sportello con la psicologa che abbiamo messo a servizio dei genitori, vuole essere un’iniziativa che responsabilizza nei confronti dei bambini in un mondo che attualmente poco offre in tal senso”.
L’assessore alle politiche sociali Nadia Cesaretti ha ricordato il forte impegno che l’amministrazione
mette nella cura dei giovani cittadini: “Le iniziative coprono con continuità le diverse fasce di età. Questo grazie alla competenza ed esperienza del preparatissimo personale che si occupa dei servizi sociali. I dubbi in campo educativo sono sempre numerosi; lavorare insieme per crescere gli adulti di domani può senz’altro essere un buon punto di partenza”.
La punta di diamante del corso è la psicologa e psicoterapeuta Fausta Ciotti, che ha magistralmente tenuto alto il livello d’attenzione dei genitori. “Bastia ha sempre dimostrato di essere una piazza fertile e viva – commenta – E una presenza di genitori così importante ne è la conferma. Questi incontri saranno un modo per affrontare con giocosità argomenti basilari nel rapporto genitori-figli. Una volta la vita era più tranquilla, a dimensione umana e questo permetteva agli adulti di confrontarsi tra loro riguardo al metodo educativo; oggi invece c’è grande disorientamento”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.