BASTIA SUPERATO SCARANO E PAPATOLO DECIDONO UN CONFRONTO DELICATO
2-1
TODI: Mortaro P. 6, Storti 6,5, Angeli 6,5 (13’st Vetrugno 6,5), Luzi 6,5, Palmieri 6,5, Babusci 8, Scarano 7, Burla 7 (38’st Montecucco ng), Pittaluga 6 (30’st Vitelli ng), Papatolo 7, Lillocci 7.
All. Belli 7.
BASTIA: Giustolisi 6,5, Passetti 5,5 (1’st Marchi 6), Brunelli 6,5, Romoli 6,5, Scarcella 6,5, Torroni 5,5 (18’st Camoni 7), D’Angelo 7, Frenguelli 6,5, Paparelli 5,5 (1’st Panzolini 6,5), Marchetti 5,5, Campese 6,5. All. De Nigris 6,5.
Arbitro: Podestà di Rimini 5.
Marcatori: 1’pt Scarano, 33’pt Papatolo, 25’st Camoni
TODI — Ci si aspettava una prestazione di grande spessore dal Todi, e così è stato al di la del risultato di misura con cui i ragazzi di Belli hanno superato il Bastia. C’erano tre punti importanti in palio, soprattutto per i padroni di casa, ed in questa consapevolezza la formazione tuderte ha saputo mettere in campo il meglio di se, anche se nella ripresa ha sofferto un po il ritorno del Bastia che, comunque, al di la delle buone intenzioni non è stato in grado di procurare particolari apprensioni all’apparato difensivo dei locali. Indubbiamente il goal lampo messo a segno da Scarano in apertura di match ha costituito un contributo morale di non poco conto. Ottimo primo tempo del Todi e dopo 25 secondi è subito in vantaggio: Burla serve Papatolo in area che entra da destra e conclude su Giustolisi che respinge, Scarano si avventa sulla sfera brucia tutti e mette in rete di piatto. Al 18’ bello spunto di Lillocci che semina mezza difesa , ottima conclusione che però non impensierisce più di tanto Giustolisi. Al 25’ Lillocci anticipa D’Angelo in area di rigore con un intervento dubbio. Al 33’ raddoppio del Todi. Babusci conquista palla a centrocampo, serve in profondità Scarano che entra in area da sinistra, rimette al centro rasoterra per Papatpolo che insacca con un sinistro al volo. Al 37’ tiro di D’Angelo, para da Mortaro in due tempi.
Nella ripresa al 19’ ottima occasione per il Todi: Pittaluga serve Papatolo che entra in area da destra e calcia alto ignorando Scarano libero sulla linea dell’area piccola. Al 25’ accorcia le distanze il Bastia con Camoni che controlla di ginocchio e lascia partire un gran tiro con Mortaro un po’ sorpreso che non accenna neppure la parata. Ultimo tentativo del Bastia per raddrizzare il risultato al 48’ con Campese da sinistra mette al centro e Marchi tutto solo all’altezza del dischetto cerca in tuffo di testa il gol ma non trova la sfera.
Stefano Bagliani
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.