BASTIA – “Il dissenso è il sale della vita democratica, che si alimenta anche di dialogo e confronto, per arrivare alle decisioni necessarie”.
Comincia così il comunicato del Comune di Bastia che risponde ad alcuni centri sociali in merito alla videnda dei videopoker.
“Un comportamento a dir poco riprovevole, invece, è quello di alcuni rappresentanti dei centri sociali che, dopo aver partecipato alla riunione nella Sala Consiliare con il sindaco Ansideri – si legge nella nota – senza avanzare alcuna osservazione critica, anzi alimentando il dialogo per trovare soluzioni condivise, hanno sottoscritto una nota inviata alla stampa in cui si contesta la correttezza del sindaco e dell’amministrazione comunale. Si tratta dei circoli Arci Cipresso, Arci XXV Aprile, Arci Borgo I Maggio che la sera precedente nella riunione con il sindaco erano stati rappresentati da: Marco Morettoni, vicepresidente Cipresso, munito di delega del presidente del circolo Borgo I Maggio, Andrea Ciuchicchi delegato a rappresentarlo dal presidente del circolo XXV Aprile e munito di delega del presidente del circolo Borgo I Maggio”.
“Delle due ipotesi possibili – si legge ancora nella nota – una è quella giusta: i presenti alla riunione, pavidamente non hanno avuto il coraggio di esternare il loro pensiero nel corso dell’incontro e hanno preferito affidarlo ad una nota scritta, per evitare di essere direttamente contestati e corretti; oppure a stilare la nota resa pubblica successivamente sono stati altri soggetti, non presenti all’incontro, con il solo scopo sia di screditare le conclusioni unanimemente raggiunte nella riunione, sia di delegittimare i rappresentanti dei centri sociali presenti all’incontro”.
“Non cadremo nella trappola del gioco ‘delle tre carte’ – rileva il sindaco Stefano Ansideri – e tireremo dritti per rendere operative le decisioni concordate nella riunione del 26 luglio 2010”.

Loading

comments (7)

  • Vuol dire fermare un attività sportiva come quella svolta dalla Società Bocciofila Città di Bastia e sottolineo Bastia,composta da più di 50 tesserati che oltre a partecipare alle gare del circuito della federazione F.I.B. si adoperano anche per la vita sociale del circolo,portando avanti svariate attività ,una su tutte la collaborazione con i ragazzi disabili della cooperativa ASAD che tutti gl’anni nel periodo invernale vengono ad allenarsi nella nostra bocciofila,allenamenti che si concludo con una bella gara tra i ragazzi e i giocatori della Società Bocciofila Città di Bastia.
    Vuol dire non permettere più ad una ventina di ragazzi e ragazze di partecipare al Campionato Provinciale e Italiano FIDART ( freccette ), uno sport entrato in punta di piedi nel nostro circolo ma che nel giro di poco tempo ha riscosso un enorme successo,portando anche i ragazzi a partecipare alle finali del campionato italiano che si sono svolte proprio a Bastia.
    Vuol dire non riuscire più ad organizzare la cena sociale che da oltre quattro anni ci permette di raccogliere i fondi per portare…

  • Sig. Sindaco prima cosa tolga dai circoli le tessere ARCI che non servono a nulla e poi azzeri i consigli dei circoli con nuove votazioni e nuovi personaggi specialmente i Brozziani e quelli di borgo Primo Maggio che hanno fatto il loro tempo rovinando Bastia

  • Ritengo che questa volta il Sindaco Ansideri abbia fatto CENTRO!!
    Giustissimo togliere i videopoker dai centri sociali, anni indietro lo chiedemmo anche noi ai vecchi amministratori ma nessuno ebbe il coraggio!!
    Ritengo paradossale il fatto che ci sia chi urla la chiusura dei centri sociali, sarei disposto a prenderne uno in carico con i colleghi del COMITATO “… PER L’ABRUZZO” senza alcun tipo di gioco d’azzardo, senza alcun “DIPENDENTE” irregolare ma solo gestito da noi e tutti gli utili ridistribuiti per il quartiere,
    CARO SINDACO ACCETTERESTI LA SCOMMESSA?
    FABIO DI CARLO

    • Sig. Di Carlo, vedo con piacere che un sindacalista o ex sindacalista, dica la sua su questa vicenda che ormai supera il paradosso da parte di due circoli … che a quanto dicono “campano solo sulle new slot” … per quanto riguarda la sua proposta le consiglio di parlare con l’assessore preposto con la delelega dei centri sociali.
      Finalmente qualcuno che ha capito che i CIRCOLI NON VERRANNO CHIUSI, ma TOLTE SOLO LE MACCHINETTE !!!

  • ammazza Fabio che coraggio! Complimenti!

  • Attendo risposta dal Sindaco non dalle “MONICHE”!!

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.