moncioveta vincitore Palio 2012 -1Presto la firma che porterà i “rossi” nell’area Petrini. Alle 10,30 premiaizone di “Il palio incontra la scuola”

BASTIA UMBRA Sarà presto firmata la convenzione per la nuova sede del rione Moncioveta.Ubicato in precedenza nei pressi dell’Umbriafiere, in un edificio con problemi di stabilità, il rione dei rossi sarà presto ospitato all’interno dell’area Petrini,a due passi dalla piazza centrale della città. Questa soluzione, dopo molti anni di “esilio” al di là della superstrada, consentirà al rione di fare ritorno nei pressi del centro storico, facilitando le operazioni di trasporto dei carri in occasione delle sfilate del Palio de San Michele.L’annuncio è giunto nel corso dell’assemblea dell’Ente che si è svolta il 22 maggio. Nel corso dell’incontro il presidente Marco Gnavolini ha evidenziato l’importante lavoro portato avanti nell’ambito di Urban Lab per scrivere il futuro delle sedi individuando nel piano regolatore generale, in fase di revisione, gli spazi dei piazzali e delle cucine dei quattro rioni della città. “Abbiamo già firmato, in collaborazione con l’architetto Marco Castelli-ha spiegato il presidente – il piano d’intenti con il Comune per le sedi rionali. Intanto è stata trovata insieme all’amministrazione comunale la soluzione immediata per la sede del rione Moncioveta, che nei mesi scorsi aveva dovuto lasciare l’area presso l’Umbriafiere.La prossima settimana è prevista la firma della convenzione”.
Fra gli argomenti all’ordine del giorno è stata data informazione dell’avvenuta registrazione dei marchi e dei loghi dell’ente Palio e dei quattro rioni. L’assemblea ha poi ratificato alcune modifiche allo statuto e approvato all’unanimità il bilancio consuntivo e quello preventivo dell’ente Palio.
Il Palio incontra la scuola  E’ in programma per stamani,alle 10,30,nella sala consiliare,la premiazione della nona edizione del concorso “Il Palio incontra la scuola”, dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia con l’obiettivo di avvicinare i più giovani alle emozioni del Palio. Alla premiazione, oltre ai ragazzi e alle insegnanti, parteciperanno i rappresentanti del consiglio dell’Ente Palio insieme al sindaco Stefano Ansideri.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.