Ecco i cinque punti del mandato
Scuole all’ex Giontella e area verde a Costano

BASTIA UMBRA – Consiglio comunale quasi tutto improntate sulla presentazione del sindaco Stefano Ansideri del programma di mandato riguardo gli anni che dal 2009 arriveranno fino al 2014. “Il programma ricalca sostanzialmente quello che, in qualità di candidato sindaco nel corso delle recenti comunali, ho proposto in campagna elettorale e condiviso con le Liste civiche di Rosella Aristei” ha spiegato il primo cittadino “mentre quello presentato dal Partito democratico ripeteva ciò che diverse amministrazioni del centrosinistra si sono, nel corso degli anni soltanto ripromesse di svolgere, il mio piano programmatico ha elencato le problematiche che Bastia Umbra deve affrontare e ne ha indicato le papabili soluzioni. Al contrario di quanto denunciato dal consigliere comunale Erigo Pecci, non ho temporeggiato nella stesura del programma di mandato di questa amministrazione, bensì l’ho voluto condividere con tutti i dirigenti comunali, che saranno poi i veri artefici della realizzazione dei vari punti”. E partendo da alcuni significativi dati anagrafici relativi all’attuale realtà bastiola per contestualizzare il progetto sulla città, come ad esempio la popolazione di 22.000 abitanti circa, 2.000 presenze extracomunitarie e 772 abitanti per chilometro quadrato, il sindaco Ansideri ha elencato e specificato il significato dei cinque punti chiave del suo programma: gestione e valorizzazione del territorio, sviluppo economico per la città, politiche sociali, politiche culturali e la macchina comunale al servizio del cittadino. Riassumendo a grandi linee le parole del primo cittadino, si può dire che le novità più significative per la popolazione sono queste: “Ho pregato la proprietà dell’area ex Deltafina e gli uffici tecnici comunali di lavorare a un progetto che veda nell’area ex Giontella la collocazione delle scuole, e non di un grande centro commerciale come era stato ipotizzato” ha spiegato il sindaco Ansideri. “Realizzeremo il verde pubblico che presso la frazione di Costano non è mai esistito. Cercheremo di far terminare l’utilizzo della struttura scolastica della zona di Bastiola, che le stesse insegnanti descrivono come inadeguata, per investire nell’ampliamento e nell’aggiunta di spazi verdi presso quella progettata della zona di Villaggio XXV Aprile”. “Procederemo – ha continuato il sindaco di Bastia Umbra – alla messa a punto di un autoparco dove venga realizzata una struttura che possa ospitare le soste obbligatorie dei camionisti, creando anche un indotto di lavoro”.
Alberta Gattucci

Loading

comments (7)

  • IL PROGRAMMA E’ SERVITO. Ora ci vuole solo la pazienza di aspettare e vedere cosa succede, senza continuare sparare sentenze (vedi opposisizione) che non portano a niente . Caso mai dire ciò che non va, ma solo su fatti reali e non facendo il processo ai fantasmi che molti si portano appresso da un passato vissuto in un certo modo e pensando che tutti facciano allo stessa maniera. In democrazia, per fortuna, si cambiano i governi e con essi le persone, come dimostrato di recente.

  • io ero presente, devo dire che è propio un bel programma ambizioso ma bello e sono sicuro che verrà eseguito tutto

  • Ma come mai nulla dice l’articolo sulle tante accuse rivolte alla precedente amministrazione Lombardi ed emerse durante la discussione in consiglio comunale di
    a) inefficenza
    b) incapacità
    c) mancata risoluzione dei tanti problemi?
    Come mai nulla dice sul fatto che l’attuale capogruppo del PD, antonio Criscuolo, di fatto si è dissociato dalla precedente amministrazione Lombardi riconoscendo, di fatto, le accuse sopra indicate).
    Come mai nulla dice sull’intervento dell’assessore Livieri che ha siegato in modo esemplare le colpe della giunta Lombardi?
    Come mai nulla dice che in Consiglio comunale è emersso a tutti che il contenuto degli articoli apparsi nei giornali a firma PD,(di fatto elaborati dalla giornalista che pretendeva di fare l’addetto stampa del Sindaco Ansideri e che a seguito di diverse scelte fatte dall’attuale maggioranza) erano pretestuosi e prive di fonfdamento?
    Albe… fa la giornalista, cioè limitati a raccontare i fatti e non a fare partigiana per vendicarti verso chi non ha esaudito un tua voglia: ormai non sei più credibile!!
    E Tu Sindaco e Voi maggioranza andate avanti e realizzate questo bel programma perche i cittadini tutti sono con voi.
    CANTASTORIE

  • Gent.mo “CANTASTORIE”,
    dal tono con cui mi apostrofa “Albe” sembra conoscermi personalmente, ma, non firmandosi, mi priva dell’opportunità di poterlo confermare.
    Nell’articolo da me scritto non è riportato nulla di inesatto; per il resto, lo spazio a mia disposizione è limitato e mi è sembrato opportuno riportare ai cittadini una sintesi delle scelte programmatiche che il sindaco ha in serbo per la comunità bastiola. Non sono tenuta a trascrivere le registrazioni del consiglio comunale.
    Se sostiene che gli articoli del Pd siano elaborati da me in quanto consulente partitica, gradirei lei mi fornisse delle prove.
    Sul fatto che io abbia mai “preteso” un ruolo dal sindaco Ansideri potresti interrogare lo stesso primo cittadino. Un lavoratore può proporsi, come un datore di lavoro può scegliere liberamente quanto ritiene più opportuno.
    Non sono una partigiana, non ho vendette da compiere e non ho voglie non soddisfatte.
    Per il resto, ti ringrazio per aver espresso il tuo punto di vista; se ti va di parlarne ulteriormente, puoi chiamarmi al 333.6974129, scrivermi all’indirizzo di posta elettronica artagucci@gmail.com e venirmi a trovare presso il mio studio in via dell’Artigianato.
    Cordiali saluti.

  • CANTASTORIE TE LO DICO IO COME MAI NON CI SONO LE COSE CHE HAI ELENCATO TU: PERCHE’ ERA ANDATA VIA PRIMA ANCORA CHE FINISSE IL SINDACO DI ESPORRE IL PROGRAMMA!!!!!!!! E GLI SPAZI RIONALI CI SONO NEL PROGRAMMA, NON TI PREOCCUPARE PALIO!!!!

  • Birilla e baralla …se canta , se gioca e se balla ……..

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.